Con grande soddisfazione, il Comitato VII zona Fiv annuncia il successo del primo raduno promozionale di orientamento e specializzazione Wing Foil in Sicilia, tenutosi presso la Società Canottieri Marsala.
L’evento rappresenta il primo appuntamento di un ciclo di tre raduni programmati in Sicilia con l’obiettivo di far conoscere e diffondere la nuova classe Foil, considerata una naturale prosecuzione per tanti giovani velisti dopo le esperienze nelle classi Optimist e Laser.
L’iniziativa, promossa dal Comitato VII Zona, ha visto la partecipazione di ragazze e ragazzi tra i 10 e i 16 anni provenienti da tutta l’isola, con la coordinazione dei tecnici Riccardo Nobile e Peppe Terrana. Presente anche il Direttore Sportivo Zonale Ernesto Martinez.
Grazie a condizioni meteo ideali, con vento stabile intorno ai 15 nodi, i giovani partecipanti hanno avuto la possibilità di “volare” sull’acqua provando le emozioni uniche offerte dal Wing Foil.
Il programma della giornata ha previsto una presentazione delle attività della nuova classe, l’armo delle imbarcazioni e le uscite in mare a rotazione, permettendo a tutti di cimentarsi in prima persona.
Un sentito ringraziamento va al presidente della Società Canottieri Marsala, Avv. Renzo Carini, e al direttore sportivo Marcello Mauro per l’ospitalità e il prezioso supporto nell’organizzazione, che hanno contribuito in modo determinante alla perfetta riuscita dell’evento.
Grazie a Kitestore.it per aver messo a disposizione l’attrezzatura rendendo possibile lo svolgimento delle prove in mare.
Dopo questo primo appuntamento, il circuito proseguirà con altri due raduni: uno in Sicilia orientale, a Siracusa, e uno in Sicilia occidentale, a Palermo, per continuare a far crescere la passione per il Foil tra i giovani velisti siciliani.
Dichiarazione:
Beppe Tisci, Presidente VII Zona FIV Sicilia: “Siamo orgogliosi di annunciare il successo del primo raduno promozionale di orientamento al Wing Foil in Sicilia, primo di una serie di tre appuntamenti già in programma. Siamo convinti che il Wing Foil possa affermarsi come una classe di riferimento nella nostra regione, capace di appassionare e trattenere molti giovani velisti anche dopo le classi giovanili.