News

ITALIA CUP LASER AL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA. IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA FEMMINILE 4.7 DI CHIARA OCCHIPINTI DÀ LUSTRO ALLA FLOTTA LASER DELLA VII ZONA

12.03.2019
Si è conclusa domenica 10 marzo la seconda tappa di Italia Cup Laser iniziata  venerdì 8. Organizzato dal Circolo Velico Kaukana, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, questo secondo di quattro importanti appuntamenti nazionali della numerosa flotta delle Classi Laser: 4.7, Radial e Standard ha “goduto” della fattiva ospitalità logistica del Porto Turistico di Marina di Ragusa.Nella Classe 4.7 ha brillato la stella della brava allieva di Peppe Terrana, la sedicenne ragusana Chiara Occhipinti del locale Circolo Velico Scirocco che ha conquistato il primo gradino del podio della classifica femminile, 8^ in classifica generale sui 136 partecipanti della Classe.

L’ITALIA CUP LASER TORNA IN SICILIA «…TERRITORIO CHE HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER AVERE UN RUOLO DI PRIMO PIANO NEL PANORAMA VELICO NAZIONALE E INTERNAZIONALE …». INTERVISTA AL PRESIDENTE FIV FRANCESCO ETTORRE

07.03.2019
Una regata nazionale di una importante e tra le più numerose classi olimpiche, il Laser, torna in Sicilia ospitata dal porto turistico Marina di Ragusa, dal giorno 8 al 10 marzo, per l’organizzazione del Circolo Velico Kaucana. L’attivissimo Circolo del Sud della Sicilia aveva già mostrato nel novembre 2017 con l’organizzazione della prima Italia Cup 2018 di saper impiegare nel migliore dei modi il proprio potenziale organizzativo e la capacità di coinvolgimento di pubblico e istituzioni del capoluogo Ibleo (Rg).

ANDALUSYA OLYMPIC WEEK: GIORGIO STANCAMPIANO È TERZO NELLA CASSE RS:X E LAURA LINARES OTTAVA IN CLASSIFICA FEMMINILE

06.03.2019
Si è conclusa domenica 3 marzo la XIV Andalusian Olympic Week svoltasi nelle acque della Baia di Cadice in Spagna. Il Club Canottieri Roggero di Lauria brilla per i risultati dei suoi atleti Giorgio Stancampiano e Laura Linares che con i loro risultati confermano l’ottimo livello raggiunto dagli atleti del Club Canottieri Roggero di Lauria nel settore delle Tavole a vela.

PROFICUO LAVORO SVOLTO DAI VELISTI PARTECIPANTI AL RADUNO TECNICO DELLA CLASSE LASER COORDINATO DA MICHELE REGOLO

05.03.2019
Magistralmente diretto sia in mare che in aula da Michele Regolo, coadiuvato dal valido Peppe Terrana, dal neo delegato zonale della Classe Ernesto Martinez e dall’istruttore Claudio Sacchi, si è concluso il raduno tecnico della Classe Laser opportunamente programmato per la settimana precedente l’importante appuntamento nazionale, la seconda tappa di Coppa Italia, organizzata dal Circolo Velico Kaucana ed ospitata dal Porto turistico Marina di Ragusa.

SOFIA E MARTA GIUNCHIGLIA PRIME IN CLASSIFICA YOUTH FEMMINILE IN SPAGNA ALLA PRIMA TAPPA DELL’EUROCUP 29er

21.02.2019
Con la disputa in Spagna, dal 14 al 17 febbraio, della prima di sette tappe dell’Eurocup, si è concluso il primo impegno europeo per la Classe 29er. La città che ha ospitato l’evento è Sant Andreu de Llavaneres, dove ha sede il Circolo Nautico El Balís che ha curato l’organizzazione. Dei sei equipaggi italiani presenti facevano parte Sofia e Marta Giunchiglia del Circolo Velico Sferracavallo, reduci dalla vittoria della prima tappa di Coppa Italia svoltasi a Sferracavallo (PA). Altrettanto brillante la loro performance in Spagna che le ha viste alla guida della classifica Youth femminile.