News

QUINTA TAPPA CAMPIONATO ZONALE TAVOLE A VELA ALLA LEGA NAVALE ITALIANA DI MARSALA

12.12.2019
Gli atleti del Lauria e di Albaria, incalzati dai surfisti della Società Canottieri Marsala sono stati i protagonisti di questa tappa del Campionato Zonale Tavole 2019, organizzata dalla Sezione di Marsala della Lega Navale Italiana che negli anni è stata una delle culle naturali di validi atleti delle Tavole a Vela, nati e cresciuti nella VII Zona.

HA PRESO IL VIA DA NAPOLI TRA “VENTONE” PIOGGIA E GRANDINE L’ITALIA CUP LASER DEL 2020

15.11.2019
Marina Militare Italiana, Sezione di Napoli della Lega Navale Italiana, Circolo Canottieri e la Scuola di Vela Mascalzone Latino coordinati da Napoli Molosiglio Sail Center hanno dato vita al Comitato Organizzatore che ha organizzato e gestito dal giorno 8 al 10 Novembre la prima tappa del 2020 di Italia Cup Laser che, come qualche volta si verifica, è stata anticipata alla fine dell’anno che precede l’anno agonistico al quale si riferisce.

RADUNO TECNICO OPTIMIST E FINALE TROFEO COMITATO OSPITATI DAL CIRCOLO VELICO ISOLA DEL VENTO

06.11.2019
Si è concluso il 3 Novembre con la quinta ed ultima tappa, impeccabilmente organizzata dal Circolo Velico Isola del Vento di Isola delle Femmine, il Trofeo Comitato; una serie classica di 5 tappe riservate alla Classe Optimist programmata dalla VII Zona. La serie ha avuto inizio al Circolo Velico Ribellino il 27 gennaio 2019 con 2 prove disputate che a conclusione del Trofeo sono state 14 per gli Juniores ed 11 per i Cadetti.

PROCEDE CON IL RECUPERO DELLA TERZA TAPPA IL CAMPIONATO ZONALE 470

31.10.2019
Recuperata il 20 Ottobre la terza tappa del Campionato Zonale della Classe 470.
Manca, quindi, una sola tappa alla conclusione del Campionato, prevista per il 10 Novembre. Le tre prove del recupero si sono svolte con un vento proveniente costantemente da Sud Est con una intensità che andava da 6 ad 8 nodi.

CAMPIONATO ZONALE LASER. I NUOVI CAMPIONI: SBACCHI CAMPIONE E SCHIO CAMPIONESSA RADIAL – CAPUTO CAMPIONE, PALAZZO CAMPIONESSA 4.7

30.10.2019
Si è concluso il 27 Ottobre con la disputa dell’ottava ed ultima tappa, il Campionato Zonale Laser. Organizzata dal Circolo Velico Isola del Vento di Isola delle Femmine (Pa) quest’ultima tappa, dopo tre prove svolte in una giornata ancora estiva, ha registrato i valori in campo confermando in linea di massima le posizioni già acquisite lungo un Campionato che ha preso l’avvio il 19 Gennaio dal Circolo Nautico NIC ed è arrivato alla conclusione dopo 29 prove disputate per la Classe Radial e 28 per la Classe 4.7.

LA SQUADRA ITALIANA OPTIMIST VINCE A BERLINO LA 32^ EDIZIONE “OPTI TEAM CUP”. TOMMASO DE FONTES SEMPE PIÙ INTERNAZIONALE

29.10.2019
Dopo la conquista del titolo mondiale con la squadra azzurra, il portacolori del munifico di risultati Circolo Nautico NIC, Tommaso De Fontes, allenato dal coach Enrico Stefanelli, aggiunge al suo palmares anche questo prestigioso Trofeo, conquistato con il team azzurro, dopo un serratissimo confronto con 11 squadre d’Europa ed anche degli USA che schieravano due team.

ROLEX MIDDLE SEA RACE SEMPRE AFFASCINANTE TRA BREZZE E BURRASCHE. “PRIMA VISTA LAURIA” E “AYGILION A-MARE SAGOLA” IN BELLA EVIDENZA

28.10.2019
“Prima Vista Lauria”, ICE 52 dell'armatore Yachting in Sardinia, sostenuta in questo evento dal Club Canottieri Roggero di Lauria, dopo la vittoria della regata costiera che ha preceduto la Rolex Middle Sea Race, è stata la prima in classifica IRC gruppo 3 e la prima in classifica ORC gruppo 2.
“Aygilion A-Mare Sagola” Gran Soleil 34 dello Yacht Club Favignana è stata la prima in classifica ORC gruppo 6 ed in terza posizione nella classifica IRC gruppo 6.