News

AL CAMPIONATO EUROPEO TECHNO 293 PLUS DUE ITALIANI SI LAUREANO CAMPIONI. IL PALERMITANO STANCAMPIANO TRA I PRIMI DIECI.

11.04.2018
Il Campionato Europeo si è disputato dal giorno 1 al giorno 7 aprile nel Golfo di Mondello a Palermo. Allo spettacolo sportivo offerto da oltre cento atleti tra i più quotati d’Italia e d’Europa ha contribuito in maniera determinate la rinomata e rinnovata capacità del Club Canottieri Roggero di Lauria che ha rinverdito, grazie anche ad un nuovo staff dirigenziale formato in gran parte da giovani, le antiche ma non dismesse capacità organizzative di eventi di grande livello nazionale ed internazionale.
I risultati organizzativi del Club Canottieri Roggero di Lauria sono stati impreziositi da un apprezzabile risultato del suo allievo di punta Giorgio Stancampiano, classificatosi al nono posto.

IL CLUB CANOTTIERI ROGGERO DI LAURIA PRESENTA I 130 ATLETI CHE PRENDERANNO PARTE AL CAMPIONATO EUROPEO TECHNO293 PLUS

30.03.2018
Proposto da tempo all’attenzione mediatica e degli appassionati, arriva al segnale di inizio il Campionato Europeo delle tavole preolimpiche Techno 293 Plus che si svolgerà a Palermo nel Golfo di Mondello dal giorno 1 al 7 aprile, organizzato dal Club Canottieri Roggero di Lauria. La partecipazione alla regata che assegnerà il titolo europeo sarà valida quale gettone per la partecipazione alle Olimpiadi giovanili che si svolgeranno a Buenos Aires nel mese di ottobre 2018.
Ad un mese esatto dall’inizio del Campionato una partecipata conferenza stampa, aveva già fatto registrare l’interesse della Città di Palermo, degli operatori turistici e delle rappresentanze istituzionali dello sport della Vela.

DOPO LA SELEZIONE INTERZONALE DI MARSALA SONO 13 GLI ATLETI DELLA VII ZONA AMMESSI ALLA PRIMA SELEZIONE NAZIONALE

20.03.2018
Il mare di Marsala, città della Vela e del Vento, ha dato gran prova di se in occasione della Selezione Interzonale Optimist dal 16 al 18 marzo, organizzata dal Circolo Velico Marsala e dalla Società Canottieri Marsala. La Selezione interzonale ha selezionato gli atleti che parteciperanno alla prima delle due selezioni nazionali che selezioneranno, a loro volta, gli atleti che prenderanno parte ai Campionati Europeo e Mondiale. La prima selezione nazionale si svolgerà a Porto Rotondo dal 23 al 25 aprile.

LA VELA GIOVANILE TORNA A MARSALA CON LA SELEZIONE INTERZONALE OPTIMIST

12.03.2018
Tutto è pronto a Marsala per accogliere dal 16 al 18 marzo circa 200 atleti Optimist juniores delle Zone FIV, V (Campania), VI (Calabria), VII (Sicilia), VIII (Puglia), nati negli anni 2003-2004-2005-2006, che disputeranno la selezione interzonale dalla quale usciranno i velisti che saranno ammessi alla prima delle due selezioni nazionali che selezioneranno, poi, gli atleti che prenderanno parte ai Campionati Europeo e Mondiale.

NULLA DI FATTO A SIRACUSA PER LA COPPA AICO VII ZONA E PRIMA SELEZIONE GIOCHI DELLE ISOLE

27.02.2018
Non si è disputata, a causa delle avverse condizioni meteo, la Coppa Aico VII Zona, prima delle tre selezioni dei Giochi delle Isole, in programma domenica 25 febbraio a Siracusa. Domenica si è atteso che le condizioni si stabilizzassero e verso le 13 si è andati in mare, ma una improvvisa pioggia con un fronte "nero" che si era formato lungo la costa ha costretto il Comitato ad annullare la regata.

CARNIVAL RACE 2018 - GENNA E ADORNI DELLA SOCIETÀ CANOTTIERI MARSALA, ORO E ARGENTO CADETTI

16.02.2018
Riprende, a livello zonale e nazionale, l’attività agonistica degli atleti della VII Zona. Dopo la prima prova del Campionato Zonale Laser organizzata dal Circolo della Vela Sicilia, gli atleti della Classe Laser hanno preso parte alla seconda prova di Coppa Italia a Napoli mentre i giovani della Classe Optimist, sono stati impegnati dal 10 al 13 febbraio a Crotone nella terza partecipatissima edizione della “Carnival Race” organizzata dal Club Velico Crotone che ha registrato la partecipazione di più di 200 regatanti provenienti da ogni parte d’Italia e da 12 nazioni estere.