News

CONCLUSO IL CAMPIONATO ITALIANO VELA PARALIMPICA HANSA 303 “UNA VELA SENZA ESCLUSI”

19.06.2019
Si è concluso Domenica16 giugno il Campionato Italiano Vela Paralimpica Hansa 303, nel cui ambito si è svolta la settima edizione della regata velica Una Vela Senza Esclusi,organizzato dalla Lega Navale Italiana - Sezione Palermo Centro, su delega della Federazione Italiana Vela, di concerto con la Classe Italiana Hansa 303 e il Comitato Paralimpico Italiano.

ORGANIZZATA DAL CIRCOLO VELICO MARSALA SI È SVOLTA LA PRIMA REGATA DI SELEZIONE OPTIMIST PER IL CAMPIONATO ITALIANO E PER COPPA PRIMAVELA, COPPA CADETTI, COPPA PRESIDENTE

05.06.2019
Fine settimana intenso, quello appena trascorso, per gli optimisti della VII Zona impegnati nella zona di mare prospiciente Capo Boeo, tra le Isole Egadi e la laguna dello Stagnone di Marsala, nella prima Selezione Zonale per la partecipazione al Campionato Italiano Classe Optimist e alla Coppa Primavela. La regata di selezione che si è svolta domenica 2 giugno organizzata dal Circolo Velico Marsala, è stata preceduta sabato 1 giugno dal Trofeo Lilybeo, sempre organizzato ed ospitato dal Circolo Velico Marsala che è anche stato utile come regata di allenamento per la Selezione.

LA VELA GIOVANILE DELLA SICILIA TORNA AD ESSERE RAPPRESENTATA AI CAMPIONATI EUROPEO E MONDIALE. DE FONTES NIC CATANIA AL MONDIALE, ADORNI SOCIETÀ CANOTTIERI MARSALA ALL’EUROPEO.

23.05.2019
Al termine della seconda selezione nazionale valida per la partecipazione ai Campionati Europeo e Mondiale Optimist  svoltasi a Follonica dal 16 al 19 maggio, Tommaso De Fontes del Circolo Nautico NIC di Catania e Michele Adorni della Società Canottieri Marsala, sono i due velisti della VII Zona che risultano tra i selezionati che prenderanno parte al Campionato Mondiale il primo ed al Campionato Europeo il secondo.