ALBO D'ORO DEI TROFEI VII ZONA

 
COPPA SICILIA CLASSE OPTIMIST
Al fine di promuovere l’attività giovanile, dal1983 vengono messe in palio due coppe d’argento Challenge Perpetue denominate “Coppa Sicilia” per i timonieri juniores e Coppa Cadetti “Peppino Attinà”, per i timonieri cadetti. Le due coppe saranno assegnate ai primi due timonieri siciliani.
 
PREMIO MICKY GUCCIONE 
Il Comitato VII Zona FIV assegna dal 1988, in occasione dell’Assemblea annuale delle Società il “Premio Micky Guccione” ad atleti tesserati presso la Zona che nel corso dell’ anno abbiano ottenuto risultati di massimo livello, preferibilmente nell’attività giovanile o, in assenza di detti risultati, a benemeriti della vela, siano essi persone fisiche o Affiliati
 
TROFEO DEL COMITATO
Il Comitato di Zona, al fine di incentivare l’attività delle classi di interesse giovanile, organizza una serie di regate denominate “Trofeo del Comitato”.Le regate saranno disputate in una giornata. Per ogni giornata di regata è prevista la disputa di tre prove sia per i juniores che per i cadetti, come da normativa Federale in vigore. I circoli organizzatori delle cinque regate, premieranno i primi tre juniores ed i primi tre cadetti assoluti, oltre alla prima classificata juniores ed alla prima cadetta.