|
Sferracavallo accoglie l'Europeo Junior Nacra17, 49er 49er FX: Da oggi, 43 equipaggi da 14 nazioni a caccia del titoloDa oggi, mercoledì 5 novembre, a domenica, il golfo della borgata marinara di Sferracavallo diventa il palcoscenico dello Junior European Championship Nacra17, 49er e 49er FX, un appuntamento internazionale di altissimo profilo inserito nel calendario della Federazione Italiana Vela.
In acqua 43 equipaggi, 86 atleti, 14 nazioni: Austria, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Malta, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ungheria.
La giovane élite europea della vela è pronta a sfidarsi per il titolo continentale nelle acque di Palermo. Un evento che conferma la credibilità e il ruolo strategico del Circolo Velico Sferracavallo come riferimento internazionale per la vela giovanile e olimpica.
La regata rappresenta il momento centrale dello Sferracavallo Sailing & Sea Festival, che proseguirà con l’Europeo IQFoil a fine mese e lo Sferracavallo International Optimist Race a dicembre.
Il festival è organizzato con il patrocinio dell’Ufficio Sport e Spettacolo del Comune di Palermo, con Generali Italia – Agenzia Palermo Mare come main sponsor e Radio Time media partner. L’Europeo prenderà ufficialmente il via oggi alle ore 18 presso la sede sociale del Circolo, in via Plauto 27, con la cerimonia di apertura che riunirà atleti, coach, giurie e staff tecnico.
Da giovedì, barche in acqua per tre prove giornaliere. Sulle linee di partenza, equipaggi selezionati secondo i criteri internazionali: formula mista per i Nacra 17; genere libero per 49er e 49er FX.
Limiti d’età: Under 23 per 49er/49erFX e Under 24 per Nacra 17 (al 31 dicembre 2025). Sferracavallo è pronta. L’Europa della vela è qui.
|
