OPTIMIST DELL’AUTO YACHTING CLUB DI CATANIA SUL LAGO DI BOLSENA PER LA IV TAPPA TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER+SPORT

news del 12.07.2017

Organizzata dal Club Nautico Capodimonte sul lago di Bolsena si è svolta dal 28 al 30 Giugno la IV tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, valida per l’assegnazione della Coppa AICO e Coppa Touring.
Nutrito, come al solito in queste manifestazioni, il numero dei partecipanti, 410 tra Juniores e Cadetti, provenienti dai Circoli di tutta Italia. Nonostante l’instabilità dal punto di vista meteo, caratterizzata dall’alternanza sole, pioggia e vento che nei tre giorni è oscillato con una intensità variabile, si è trattato di una vera e propria “Festa della Vela” supportata da Kinder + Sport. È stato comunque possibile, a fronte di queste difficoltà, concludere la manifestazione con 5 regate complessive per i cadetti e 6 per gli juniores con la possibilità di scartare una prova. a questo Link http://www.optimist-it.com/cms/testo.php?id_testo=149890821426451 del sito ufficiale della Classe Optimist (www.optimist-it.com) è possibile leggere la cronaca dettagliata della “3 giorni” del Lago di Bolsena.
Unico circolo della VII zona presente alla manifestazione di Bolsena era l’Auto Yachting Club di Catania con 9 atleti: i cadetti Arturo Marano, Silvia e Michele Adorni, Gianmarco Livoti, Giulia Leonardi e gli Juniores Francesco Pirrone, Antonio Capizzi, Cecilia Bollo e Ludovica Caputo. «Buoni i risultati dei nostri ragazzi, in particolare quelli ottenuti dai piccoli cadetti – ha commentato l’istruttore Giuseppe Leonardi - con il 23° posto di Arturo Marano, il 38° di Silvia Adorni, ed il 40° di Gianmarco Livoti che ha arricchito di positivià il suo risultato con una vittoria parziale ottenuta nella seconda giornata di regata. Saremo presenti, per far acquisire esperienza ai nostri ragazzi, anche al prossimo appuntamento nazionale, il XVI Meeting Giovanile Optimist che si svolgerà a Cervia dal 14 al 16 luglio.»