LA SICILIA DELLA VELA VINCE I GIOCHI DELLE ISOLE. SILVIA ADORNI 1^ IN CLASSIFICA FEMMINILE MARCO GENNA 2° IN CLASSIFICA MASCHILE

news del 31.05.2018
Si ripete la Sicilia della Vela nella edizione 2018 dei Giochi delle Isole riconquistando dopo la vittoria nel 2017, il primo posto grazie ad un quartetto di eccezione di atleti della Classe Optimist, guidato dall’istruttore Francesco Giacalone e composto da Marco Genna della Società Canottieri Marsala, Giampiero Pagliaro del Circolo Nautico Nic di Catania, (veterano del team avendo preso parte alla precedente edizione), Silvia Adorni della Società Canottieri Marsala e Cecilia Bollo del Circolo Nautico Nic di Catania.
I Giochi si sono disputati dal 23 al 27 maggio
per la quarta volta in Sicilia, al loro debutto a Catania.
La vittoria nel settore vela della Sicilia che ha preceduto le Isole Azzorre giunte al secondo posto e la Corsica terza, ha contribuito validamente alla vittoria generale della Sicilia sulle 12 isole presenti. Ottimo il risultato individuale degli atleti del “Team Vela” con il primo posto tra le donne di Silvia Adorni con 6 vittorie e due secondi ed il secondo gradino del podio maschile di Marco Genna con una vittoria, 3 secondi posti e 4 terzi posti alle spalle del fortissimo maltese Richard Schultheis. Quarto posto di Giampiero Pagliaro sempre nella classifica maschile e sesto posto in classifica femminile per Cecilia Bollo.
La prossima edizione dei Giochi si svolgerà all'Isola d'Elba.