SUCCESSO DEGLI ATLETI DELLA VII ZONA AL CAMPIONATO ITALIANO SLALOM DI TAVOLE A VELA. FERRACANE PRIMA DELLE DONNE, SCAGLIOLA PRIMO YOUTH

news del 20.06.2018
Dal 12 al 16 giugno si è svolto a Calasetta in Sardegna, il Campionato Italiano Slalom di Tavole a Vela.
Il nuovo Campione Italiano 2018 Slalom AICW/FIV è Andrea Cucchi che ha portato a termine, in prima posizione, otto regate sulle nove disputate. Vice campione assoluto è il giovane Francesco Scagliola del Circolo Velico Scirocco vincitore della categoria Youth e in terza posizione il gran Master Marco Begalli anch’egli del Circolo Velico Scirocco, primo di categoria nei Gran master.
Il titolo di Campionessa italiana è andato, con dieci vittorie su dieci prove disputate, a Bruna Ferracane del Circolo Velico Marsala, seguita al secondo posto da Emanuela Giorgi, ed in terza posizione da Anna Biagiolini.
«Il primo giorno siamo usciti in mare con un vento la cui intensità non superava il limite, quindi non siamo riusciti a regatare – racconta Bruna Ferracane - Il secondo giorno è girato a maestrale con 13-20 nodi e con onde che venivano da diverse direzioni. Sono riuscita a fare due prove, anche se ero sola tra le donne perché le condizioni erano abbastanza toste.
Il terzo giorno il vento era aumentato fino ad arrivare a circa 30 nodi – prosegue l’atleta del Circolo Velico Marsala nel suo racconto - ma il mare era più omogeneo e abbiamo potuto portare a termine 6 prove. Il quarto giorno, invece, il vento era calato un po’ e abbiamo concluso altre due prove, per un totale di 10 prove, ho vinto tutte le prove – conclude Ferracane giustamente orgogliosa! Sono contentissima perché nonostante tutto è andata bene e mi sono divertita, non mi aspettavo di riuscire a completare le prove con queste condizioni, anche perché in questo periodo non mi sono allenata né con vento né con onda. I prossimi appuntamenti saranno a Torbole per la One Hour il 29-30 giugno e 1 luglio, e poi spero di poter andare al Campionato mondiale in Danimarca a settembre.»