TROFEO COMITATO: GENNA CONFERMA LA SUA CONDIZIONE ED È PRIMO TRA I CADETTI, DI FAZIO PRIMO JUNIOR. MEDITERANEAN CUP: VINCE ADORNI TRA I CADETTI, LIARDO SECONO JUNIOR

news del 17.11.2018
Dopo la Coppa Sicilia, si è concluso anche il Trofeo Comitato, l’altra classica competizione Zonale della Classe Optimist in cui gli atleti hanno affrontato complessivamente otto prove in quattro tappe, iniziate il 6 maggio al Circolo della Vela Sicilia e concluse il 14 Ottobre al Circolo Velico Isola del Vento, di Isola della Femmine a Palermo.
I valori degli atleti delle due Categorie Juniores e Cadetti vengono, rispetto agli esiti della Coppa Sicilia, in linea di massima, confermati. Tra i cadetti i primi due posti del podio del Trofeo Comitato sono la fotocopia del podio di Coppa Sicilia, con i due “Jolly” della Società Canottieri Marsala, Giulio Genna e Michele Adorni che occupano rispettivamente il primo ed il secondo posto della classifica del Trofeo, con l’atleta del Circolo Velico Kaucana Paolo Salvo sul terzo gradino del podio. Prima delle donne è Lucrezia Micieli del Circolo Velico Kaucana 12^ in classifica generale.
Tra gli Juniores, anche per loro otto le prove totali, è Michael Di Fazio del Club Nautico Augusta a conquistare il Trofeo per il 2018, seguito dalla tenacissima Alessandra Grasso del Circolo Nautico Nic, medaglia d’argento, prima delle donne, giunta in Coppa Sicilia appena ai piedi del podio, ma anche in quella competizione, prima delle donne. Terzo gradino del podio e medaglia di bronzo, come in Coppa Sicilia, per un’altra delle punte della Società Canottieri Marsala, Alberto Incarbona.
MEDITERRANEAN CUP
Oltre che nelle prove Zonali gli atleti della Classe Optimist della VII Zona sono stati impegnati, in questo scorcio di fine stagione agonistica, anche nella Meditarrenean Cup di Reggio Calabria, un appuntamento agonistico  della Classe Optimist concluso il 4 novembre.
Nella categoria Cadetti, dopo 4 prove ha avuto la meglio Michele Adorni della Società Canottieri Marsala, mentre ha lambito il podio con il quarto posto Gianmarco Niciforo del Club Nautico Augusta. Tra gli juniores Giuseppe Liardo del Club Nautico Gela conquista la seconda posizione inserendosi nel gruppo di testa interrompendo la continuità del podio occupato in prima e terza posizione rispettivamente da Alessandro Cortese e da Mauro Ruperto entrambi del Circolo Velico Crotone.