PRENDE IL VIA IL CAMPIONATO ZONALE DELLA CLASSE 470 AGRICOLA/CARUSO SI AGGIUDICANO LA PRIMA TAPPA

news del 13.06.2019
È partita, con la disputa della prima tappa, dal Circolo Velico Gela dove si concluderà il 6 Ottobre, l’edizione 2019 del Campionato Zonale della Classe 470. Sono 8 gli equipaggi che si sono affrontati domenica 9 Giugno nella zona di mare antistante il Circolo Velico organizzatore, dove è stato predisposto il campo di regata.
Le perfette condizioni meteo hanno reso piacevolissimo questo avvio di campionato. Le tre prove previste si sono disputate con vento da sudovest costante nella direzione di intensità crescente dagli 8/10 nodi della prima prova ai 14 nodi circa della seconda e terza prova e mare con poca onda.
Con tre vittorie si è imposto su tutti l’equipaggio del Circolo Velico Ortigia formato da Francesco Agricola e Giorgio Caruso che ha preso il posto del prodiere Antonino Correnti con il quale Agricola ha vinto l’edizione 2018 del Campionato Zonale. Emanuele e Giuseppe Salafia del Circolo Velico Gela (3,2,2) si sono piazzati al secondo posto. Il terzo posto è stato appannaggio di un equipaggio del Circolo Velico Gela, formato da Pietro Costantino e Salvatore Loggia (2,3,3), esordienti in questa edizione del Campionato. Il prossimo appuntamento è fissato per il 30 giugno sempre al Circolo Velico Gela dove si disputerà la seconda tappa del Campionato Zonale.