PIPITONE E BRANCIAMORE CONFERMATI NEL CONSIGLO NAZIONALE FIV

news del 26.12.2020
 
Ignazio Florio Pipitone e Ivan Branciamore – le due ‘presenze’ siciliane nel consiglio nazionale della Federazione Italiana Vela – sono stati confermati nella carica per il secondo quadriennio olimpico consecutivo a conclusione dell’assemblea convocata a Roma. Si è trattato della 49ma assemblea nazionale, presenti più di trecento delegati in rappresentanza di oltre il 92% degli aventi diritto. Ignazio Florio Pipitone aveva  in passato ricoperto anche la carica di presidente regionale, mentre Ivan Branciamore è stato eletto fra i rappresentanti degli “atleti”.
Nell’occasione si è configurato l’assetto della FIV 2021-2024. Il quadriennio va avanti regolarmente, quindi, nonostante per l’olimpiade di Tokio si stia sfogliando ancora la margherita, al momento è probabile il rinvio al 2021, cioè di un solo anno. Ciò per quanto non mancano, come di consueto, i …dubbiosi. Ma saembra certo che questo quadriennio vedrà due olimpiadi.
Eletti, dunque, gli organi centrali della FIV per il quadriennio 2021-2024: soddisfazione è stata espressa dai velisti siciliani per l’auspicata conferma della doppia presenza ai vertici federali…  Non resta che vagliare, nome per nome,  la composizione del nuovo direttivo: Confermato il Presidente Francesco Ettorre ed eletti i nuovi Consiglieri Federali: Domenico Foschini, Fabio Colella, Nadia Meroni, Giuseppe D’Amico, Antonietta De Falco, Donatello Mellina, Ignazio Florio Pipitone, Flavia Tartaglini, Ivan Branciamore, Guido Ricetto.
Nel corso della riunione si sono succeduti anche gli interventi di Malagò e Chimenti (CONI), Quanhai Li (World Sailing), Max Sirena (Luna Rossa) e Giancarlo Pedote dal Pacifico!
 
POSTED BY: PalermoParla GERMANO SCARGIALI online 22 DICEMBRE 2020