REGATA ZONALE ILCA -CVSFERRACAVALLOnews del 23.01.2022Si è conclusa domenica 23 gennaio al Circolo Velico Sferracavallo la regata zonale laser che ha visto la partecipazione di cinquanta velisti provenienti dai circoli di Palermo, Marsala, Messina, Catania, Gela e Ragusa.
Quattro le prove disputate in totale.
Sabato il vento di grecale con onda formata ha messo a dura prova regatanti e comitato con freddo e vento tra i 15 e 17 nodi che non ha comunque retto facendo disputare una sola prova per ciascuna categoria. Sorpresa speciale per i regatanti è stata la presenza di uno splendido gruppo di delfini che ha accompagnato la flotta durante il bordo di bolina.
Domenica i cinquanta laseristi sono scesi in acqua intorno alle 11 e con un vento grecale variabile (da 13 a 7 nodi) hanno disputato tre prove nello splendido scenario del golfo di Sferracavallo.
La classifica Ilca 6 ha visto sul podio, Giampiero Pagliaro Club nautico N.I.C Catania (primo assoluto e primo Under 19), secondo gradino per Lorenzo Caputo della Società Canottieri Marsala seguito da Tommaso Bruni del Club canottieri Roggero di Lauria; Alessandra Grasso del Club nautico N.I.C Catania (prima girl Under 21) e Massimo Baccarella (primo classificato Master).
La classifica Ilca 4, ha visto primo assoluto Tommaso De Fontes (Club nautico N.I.C Catania), secondo posto per Francesco Scavuzzo (Circolo della Vela Sicilia) seguito da Giulio Genna della Società Canottieri Marsala che vince anche come Under 16. Prima femminile Under 16, Gilda Nasti del Club nautico N.I.C di Catania.
Comunicato stampa: Viviana Cinque |
|