REGATA DEI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA 2024

news del 23.06.2024
Joy di Giuseppe Cascino Trionfa alla Regata dei Borghi più Belli d'Italia 2024
 
Giuseppe Cascino, al timone di Joy del CV Siciliano, si è aggiudicato la vittoria nella categoria Crociera Regata della prestigiosa Regata dei Borghi più Belli d'Italia 2024. Sul podio, a completare il successo del CV Siciliano, anche Xalvaro di Francesco Siculiana e Kundalini di Roberto Randazzo.
Nella categoria Gran Crociera, la palma del vincitore è andata a Nur di Michelangelo Zarcone della LNI Palermo, seguito dalle altre due imbarcazioni del circolo palermitano, Regina di Nino Ciccia e Azimut condotta da Carlo Lo Biundo. La storica regata si è articolata in due emozionanti fasi: la regata sprint da Termini a Cefalù e la regata sulle boe nel suggestivo golfo di Cefalù. Nonostante il calo di vento che ha permesso lo svolgimento di una sola prova, lo spettacolo non è mancato. Nella categoria veleggiata, il primo posto è andato a Mizar2 di Risina del Vela Club Termini, seguito da Koala di Sirchia e Inshallah II di Aruta, entrambe del Vela Club Termini.
La premiazione si è svolta nel porto di Presidiana, alla presenza del sindaco di Cefalù, Daniele Tumminello, di Carlo Bruno, presidente del Velaclub Cefalù, Francesco Ciofalo, presidente della LNI Termini, Francesco D'Asaro del VelaClub Termini e Nicola Vitello, presidente della LNI Palermo. Nella giornata di oggi si è disputata la regata costiera Cefalù-Termini, che ha visto la flotta partire con un vento di levante di 8 nodi.
Joy di Giuseppe Cascino ha nuovamente tagliato per primo il traguardo nella categoria Crociera Regata, seguito da Xalvaro e Kundalini. Nella categoria Gran Crociera, Nur ha confermato il suo primato, seguita da Regina e Azimut. Complimenti al Comitato di regata per l'ottima organizzazione di questa indimenticabile manifestazione composto da Carlo Bruno, Giovanni Manzo, Fabio Cosenza, Gaetano Verri e Giacomo D'Orsogna.