AL CIRCOLO VELICO MARSALA CONCLUSA VII TAPPA CAMPIONATO ZONALE LASER.

news del 24.09.2019
Rinviata perché in programma a ridosso dell’inizio dei Campionati italiani in singolo, si è svolta, organizzata dal Circolo Velico Marsala, il 21 e 22 Settembre, la VII Tappa del Campionato Zonale Laser.
Di vento ce n’è stato fin troppo ed il primo giorno lo scirocco ha raggiunto punte di oltre 20 nodi, ma è stato possibile portare a termine le tre prove previste.
Nella giornata di domenica l’intensità dello scirocco ha superato di gran lunga i 20 nodi e non è stato possibile andare in mare. Si è conclusa, quindi, la VII e penultima tappa del Campionato Zonale Laser con la disputa di tre prove soltanto.
Nella Classe 4.7, gli atleti del NIC sugli scudi, conquistano un “podio lungo” occupando anche la quarta posizione in classifica. Vince inequivocabilmente Corrado Franzò (1,1,1) seguito, in seconda posizione, da Gianpiero Pagliaro (3,2,3) ed in terza posizione da Michele Trobia (2,5,4), al quarto posto Diego Nasti completa la rassegna degli atleti del Circolo catanese che sono stati seguiti dal loro istruttore Girolamo Platania ed allenati nelle acque marsalesi nei giorni precedenti la tappa di Campionato, dall’olimpionico Michele Regolo ormai quasi di casa in Sicilia che li ha seguiti anche nel corso della regata. Quinta assoluta e prima in classifica femminile è Giorgia Palazzo del Club Canottieri Roggero di Lauria.
Reduce dai successi del Campionato di Distretto Laser, dove ha conquistato la medaglia d’argento, vince la regata della Classe Radial Carlo Sbacchi del Club Canottieri Roggero di Lauria, con due primi posti (2,1,1), battuto nella prima prova da Giulia Schio (1,2,2) della Società Canottieri Marsala, seconda assoluta e prima in classifica femminile. Al terzo posto il giovane velista della Società Canottieri Palermo, Mattia Di Pasquale (3,4,4). Fa bene nelle acque di casa Amos Di Benedetto (1,1,1) della Società Canottieri Marsala che in Classe Standard ha la meglio su Giorgio Calandrino (3,ufd,2) e su Giovanni Sanfilippo appena vincitore del bronzo under 21 al CICO.