AL CIRCOLO VELICO MARSALA L’ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO SLALOM WINDSURF. BRUNA FERRACANE PRIMA DELLA CLASSIFICA FEMMINILE

news del 23.10.2019
Sulle onde dello “Stagnone”, sospinte da un vento sostenuto di cui Capo Lilybeo è sempre prodigo, si sono affrontate le tavole a vela per disputare, nei giorni 18,19 e 20 Ottobre, l’ultima regata del circuito nazionale Slalom Windsurf. A rendere gradevole l’impegno sportivo, oltre alla temperatura ancora estiva ed alla generosità del vento si è aggiunta la tradizionale ospitalità ed impeccabile organizzazione del Circolo Velico Marsala che ha ospitato la regata.
Questa di Marsala è stata la terza ed ultima tappa delle quattro inizialmente previste, tutte disputate tranne una, valide per l’assegnazione del titolo italiano di Slalom. L’appuntamento marsalese è stato preceduto, a maggio, dalla regata di Torbole, disputata in occasione del prestigioso Trofeo Neirotti, ed a giugno da quella di Calasetta, in Sardegna, mentre non si è disputata la prova che si sarebbe dovuta svolgere a Reggio Calabria a Settembre.
Gli oltre 20 nodi di vento di Scirocco dell’ultima giornata, hanno portato sul primo gradino del podio di quest’ultima tappa di Campionato, l’italo tedesco Malte Reuscher del Circolo Velico Naregno che si è imposto sui 13 partecipanti. Oltre al primo posto assoluto, Reuscher è anche il primo della Categoria Senior. Al secondo posto, primo della categoria Master, Andrea Rosati dello Yacht Club Anzio ed al terzo posto Alessandro Comerlati della Fraglia Vela Malcesine, secondo della Categoria Master. Bruna Ferracane del Circolo Velico Marsala è la prima della classifica femminile. «Complimenti alla nostra atleta di punta Bruna Ferracane – ha commentato il Presidente del Circolo Velico Marsala, Roberto Forte - oltre ad essere arrivata prima in classifica femminile, ha ricevuto, come più giovane velista, il premio gentilmente offerto dai “Fratelli della Costa Tavola di Marsala”.» Al terzo posto della categoria Master si piazza Giacomo Sigillo del Circolo Surf Torbole. Il primo della categoria Gran Master è Stefano Valenti del Circolo Surf Torbole, il secondo è Antonino Finocchiaro del Circolo Velico Scirocco ed il terzo è Graziano Marzi del Circolo Surf Torbole. Nella Categoria Senior alle spalle di Reuscher si piazza al secondo posto Christofer Frank del Circolo La Darsena Wakeboard S. ed in terza posizione Giacomo Ristori.
Appena rientrato dalla riunione del Consiglio Nazionale FIV che si è svolto a Verona, era presente alla cerimonia di premiazione che si è svolta, tra l’altro, al suo Circolo di appartenenza, il consigliere Nazionale Ignazio Florio Pipitone.
La Classifica Generale del Campionato Italiano Slalom vede in testa Malte Reuscher, al secondo posto Alessandro Comerlati ed al terzo Andrea Rosati.