AL CIRCOLO VELICO SCIROCCO RECUPERATA TAPPA DEL CAMPIONATO INTERZONALE DELLA SPECIALITÀ SLALOM DI TAVOLE A VELA

news del 26.05.2017

Si è svolta domenica 21 maggio nella zona di mare antistante il Circolo Velico Scirocco, organizzatore dell’evento, la regata di recupero di una tappa del Campionato Interzonale della specialità Slalom di Tavole a Vela.
Si attesta nettamente al primo posto con 6 vittorie parziali, il giovane Francesco Scagliola del Circolo Velico Windsurf dello Stretto, di Reggio Calabria, campione del mondo under 17 di Slalom, nell’anno 2016. Alle spalle di Scagliola, in seconda posizione, si piazza Michele Lollobattista del Circolo Velico Scirocco ed al terzo posto Lucio Cozzupoli del Club Nautico Costa Ponente di Palermo.
Gli altri piazzamenti nelle singole categorie vedono al 1° posto tra i “Gran Master” Nino Finocchiaro del Circolo Velico Scirocco. Il secondo juniores in classifica è Marco Cutrera del Circolo Velico Scirocco, proveniente dal vivaio Laser dello stesso Circolo. I regatanti sono stati impegnati in 6 prove caratterizzate da un vento di intensità oscillante tra 20 e 25 nodi con raffiche fino a 30 nodi. A causa della alta intensità del vento molti juniores non hanno disputato alcuna prova.
Il Comitato di regata era composto dal presidente Claudio Alessandrello, Uficiale di Regata internazionale e dagli UdR Enrico Alberino ed Emanuela Bazzoni.