ALICE GRASSI PRIMA IN CLASSIFICA FEMMINILE AL II ITALIA MASTER LASER

news del 03.06.2018
Si è svolta nei giorni di sabato 26 e domenica 27 maggio, sul Lago di Bracciano il II Italia Master Laser la cui organizzazione è stata demandata, dalla Federazione Italiana Vela allo Yacht Club Bracciano Est, coadiuvato dal Vela Club Trevignano Romano e dalla Associazione Sportiva Nautica Sabazia.
Si sono disputate soltanto tre delle quattro prove previste. Nella seconda giornata, infatti, dopo la prima prova, la regata è stata interrotta a causa delle condizioni di vento la cui intensità è notevolmente scemata.
Nella Categoria Radial, Alice Grassi del Club Canottieri Roggero di Lauria, vince l’unica prova di domenica e si piazza al quinto posto assoluto guadagnando il primo posto in classifica femminile ed è la prima overall della categoria “Apprendisti”. Alle sue spalle al sesto posto in classifica generale, secondo della Categoria “Apprendisti” si è classificato Roberto Giacalone del Circolo Velico Marsala ed infine al 27° posto, 2° della classe di età “Gran Gran Master”, si è piazzato Alfio Squadrito del Club Nautico Augusta. Nella Categoria Standard gli atleti della VII Zona partecipanti erano Giacomo Liberto dell’Albaria 23° in classifica e Fausto Caronna del Club Canottieri Roggero di Lauria 41°.  
Ai fini della classifica le categorie erano suddivise, come risulta dal Bando di regata. per data di nascita nel seguente modo:
APPRENDISTI Laser Standard,Laser Radial M/F anni 35/44
MASTER Laser Standard, Laser Radial M/F anni 45/ 54
GRAN MASTER Laser Standard, Laser Radial M/F anni 55/ 64
GRAN GRAN MASTER Laser Standard, Laser Radial M/F anni 65 e oltre

Laser 4.7 Assoluto Femminile anni 35 e oltre.