ANCORA RISULTATI POSITIVI PER OPTIMIST VII ZONA. MARCO GENNA SOCIETÀ CANOTTIERI MARSALA VINCE TROFEO OPTISUD

news del 21.05.2018
La terza ed ultima tappa del Trofeo Optisud si è svolta il 12 e 13 maggio a Formia nell’ambito della seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport organizzata dal Circolo Nautico Caposele. Il risultato ottenuto da Marco Genna, portacolori della Società Canottieri Marsala in questa regata di Formia, terzo ex aequo, ha contribuito alla sua vittoria del Trofeo Optisud nella categoria Juniores. Marco Genna si è aggiudicata la vittoria del Trofeo con al proprio attivo la vittoria in ognuna della tappe di Taranto e Castellammare di Stabia e, come detto, ottenendo il terzo posto a Formia. Nella Categoria Cadetti il Trofeo Optisud è stato appannaggio di un altro marsalese della Società Canottieri Marsala Giulio Genna, vincitore anche della seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport. Alla vittoria del Trofeo Optisud, il cadetto della Società Canottieri Marsala è arrivato grazie ad un 7° posto nella regata di Taranto ad un 3° posto nella regata di Castellammare ed alla vittoria a Formia. Entrambi i vincitori del Trofeo Optisud sono allenati da Enrico Tortorici, istruttore della Società Canottieri Marsala.
«Due giornate di sole e vento perfetto dai 9 ai 12-13 nodi  - si legge in un comunicato AICO - hanno riempito il Golfo di Gaeta di 333 Optimist, che prima di prendere il mare hanno offerto uno spettacolo non da poco anche nella spiaggia di Vindicio, adiacente al Circolo Nautico Caposele, club FIV che ha organizzato l’evento.»
Tornando alla seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport ricordiamo che tra i cadetti Giulio Genna ha vinto con tre vittorie di fila nella seconda giornata di regate, precedendo di 4 punti il genovese dello Yacht Club Italiano, Alessio Cindolo e di 5 punti il sardo Nicolò Cassitta dello Yacht Club Olbia. Al quarto posto, ancora un atleta della Società Canottieri Marsala, Michele Adorni. Sono complessivamente 7 i Cadetti della VII Zona tra i primi 30 in classifica. (Vedi risultati allegati)
Tra gli Juniores Marco Genna (2,(7),7,3,4,3), terzo ex aequo, è stato preceduto dal vincitore Davide Nuccorini del Circolo Della Vela Roma che si è imposto con 2 punti di vantaggio sul napoletano della Lega Nazionale Italiana, sezione di Napoli Flavio Fabbrini giunto secondo Terzo in parità con Genna è stato Alessio Castellan del Circolo della Vela Muggia-Trieste. Sono complessivamente 6 gli Juniores della VII Zona piazzati tra i primi 30 in classifica.
Le tre tappe del Trofeo Optisud e la seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport ,fanno parte del “Progetto Optimist Italia 2018” promosso ed organizzato dal Comitato VII Zona. (Regolamento allegato).