ASSEMBLEA DEGLI AFFILIATI FIV E PREMIAZIONE DEI CAMPIONI 2023

news del 19.02.2024
Ieri, 18 Febbraio, si è tenuta con grande successo l'assemblea degli affiliati FIV della Settima Zona Sicilia presso la suggestiva location dello Splendid Hotel La Torre a Mondello.
La giornata è stata caratterizzata da una piacevole temperatura primaverile che ha reso ancora più straordinaria la vista unica sul Golfo di Mondello, punteggiato da barche in allenamento.
Quasi 300 i partecipanti, tra atleti, genitori, e rappresentanti dei circoli, all'ormai atteso appuntamento che vede premiati i migliori atleti e circoli zonali.
L'assemblea è stata aperta dal Presidente della VII Zona, Francesco Zappulla, il quale ha espresso gratitudine agli ufficiali di regata e a tutti i collaboratori che hanno contribuito all'ottima riuscita delle attività zonali. Zappulla ha inoltre sottolineato l'importanza della collaborazione con la Marina Militare, anticipando un incremento di sinergie nel corso del 2024. Ha infine ribadito il sostegno all'attività della vela paralimpica, fonte di grandi soddisfazioni per la zona, sottolineando come sempre più circoli si dedicano ad essa.
Successivamente, il Presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre, ha evidenziato l'importanza di una vela inclusiva e ha celebrato i grandi progressi della vela giovanile.
Presente anche il Capitano di Vascello Francesco Cimmino, il quale ha dichiarato la disponibilità della Marina Militare nel fornire supporto logistico per le attività veliche zonali.
L'evento è stato presentato da Fabio Colivicchi, giornalista e coordinatore della comunicazione territoriale FIV, il quale ha reso la corposa cerimonia piacevole e scorrevole.
La premiazione ha preso il via con l'assegnazione del prestigioso Premio Micky Guccione, che quest'anno è stato conferito a Francesca Salerno, prima classificata femminile under 17 al Campionato Mondiale iQFoil Youth e Junior.
Un traguardo importante per l'atleta del Club Canottieri Roggero di Lauria, che ha ricevuto il premio direttamente da Gabriele Guccione, Presidente Onorario del Club Lauria.
A seguire sono stati premiati i giovanissimi atleti che hanno partecipato alla “Next Generation Under 16 FIV”, che seguiranno un percorso di formazione sui foil grazie alle borse di studio messe a disposizione dalla Federazione.
 
La cerimonia è proseguita con l'assegnazione dei premi per l'attività dei meeting provinciali e zonali.
I premi sono stati assegnati anche a numerosi atleti e società affiliate che si sono distinti nelle varie categorie e discipline veliche, dimostrando l'impegno e la passione che anima il panorama velico siciliano.
La giornata si è conclusa con un clima di festa e con l'augurio che il 2024 possa essere un anno ricco di successi e soddisfazioni per il mondo della vela siciliana.

Vai alla galleria foto: https://drive.google.com/drive/folders/1Q3BycfjHUkwd7xSxeYWmbtNEYoQGwthR...