BRILLA LA STELLA DI ALICE GRASSI DEL CLUB CANOTTIERI ROGGERO DI LAURIA ALLA EURO MASTER LASER DI ANTIBES

news del 22.01.2020
Dal 17 al 19 Gennaio si è svolta in Francia ad Antibes Juan les Pins - Port Gallice la prima Euro Master Laser della Stagione 2020. A farsi onore la velista del Club Canottieri Roggero di Lauria, Alice Grassi che inizia sotto buoni auspici l’anno agonistico conquistando la seconda posizione overall (con una vittoria ed un secondo posto, vedasi classifica), prima femminile nel Gruppo  Laser Radial in questa importante regata internazionale cui hanno preso parte, nella Classe Radial, 30 concorrenti.
«La prima giornata non è stato possibile regatare per mancanza di vento - racconta Alice Grassi – nella seconda e terza giornata l’intensità del vento è andata da 6 a 8 nodi con una provenienza, comunque non stabile, da Est Nord Est. Il vento leggero è quello che preferisco – ha proseguito la velista – ma il frequente cambio di direzione non ha reso facile la conduzione»
Alice Grassi non è nuova a questi exploit internazionali, ma « . . .mi piace molto prendere parte anche alle regate zonali – ha detto - mi divertono e costituiscono una buona occasione di allenamento, ma non sempre mi è possibile prendervi parte.» La velista palermitana ha concluso brillantemente la passata stagione agonistica con la medaglia di bronzo, prima italiana, all’Euro Master Series Woman nella Categoria “Apprentices” posizione mantenuta anche al Campionato Europeo.