CAMPIONATO ZONALE 470 AL VIA IL 24 GIUGNO - CIRCOLO VELICO ORTIGIA DI SIRACUSA UNICA SEDE DI TUTTE LE TAPPE

news del 14.06.2018
Avrà inizio domenica 24 Giugno 2018 il Campionato Zonale 470 che si svolgerà interamente a Siracusa, organizzato dal Circolo Velico Ortigia. Le tappe in programma sono 5 e dopo la prima che si disputerà il 24 giugno, le successive avranno luogo nei giorni: 8 Luglio, 22 Luglio, 2 Settembre e 30 Settembre.
Per ogni tappa sono previste tre prove.«Lo scorso anno l’intero campionato, sempre sviluppato su 5 Tappe, è stato organizzato dal Club Nautico Scoglitti, quest’anno si cambia location – spiega il Delegato di Classe 470 della VII Zona Emanuele Salafia. - Questa formula di svolgere l’intero Campionato in un solo Circolo, sembra essere molto apprezzata dagli atleti, poiché si evitano i continui spostamenti delle barche.» Dal Circolo Velico Ortigia si fa sapere che sono già giunte 10 preiscrizioni che segnalano una crescita numerica della Classe.
«Il Circolo Velico Gela – ricorda Emanuele Salafia - ha un certo numero di barche 470 che mette a disposizione di chi volesse cimentarsi in questa classe e magari appassionarsi di questa barca fantastica che è, tra le derive in doppio, la regina (non ancora deposta, n.d.r.) delle classi olimpiche.
Il podio del Campionato Zonale 2017 era così composto: primi classificati, Francesco Agricola-Antonio Correnti del Circolo Velico Ortigia; in seconda posizione, Emanuele Salafia-Giuseppe Falcone, Circolo Velico Gela; terzo posto per Rosario Ridolfo-Daniele La Medica, Club Nautico Scoglitti.