CAMPIONATO ZONALE LASER VII ZONA. PODIO 4.7 APPANNAGGIO DEGLI ATLETI DEL NIC. PODIO RADIAL OCCUPATO DAGLI ATLETI DEL CLUB CANOTTIERI ROGGERO DI LAURIA. NANNI SANFILIPPO CAMPIONE ITALIANO OVER 19

news del 17.11.2018
Con la settima tappa svolta a Messina, organizzata dal Circolo del Tennis e della Vela è stata portata a termine l’edizione 2018 del Campionato Zonale Laser, a conclusione di 13 prove complessive.
Ad eccellere nel Campionato della Classe 4.7, sono ancora gli atleti del Circolo Nautico Nic che vanno ad occupare i tre gradini del podio.
La medaglia d’oro va a Claudio De Fontes che la conquista con 27 punti, vincendo 4 prove e con altrettanti piazzamenti in seconda posizione. La medaglia d’argento se la appunta Giuseppe Santagati con 46 punti cui contribuiscono una vittoria e due piazzamenti rispettivamente al secondo e terzo posto. Il bronzo è per Ruggero Rainieri con 53 punti ed al proprio attivo due vittorie e due secondi posti. Si inserisce al quarto posto interrompendo la serie dei sei atleti del Circolo Nautico Nic, Oliver Riccobono del Circolo della Vela Sicilia. Prima delle donne in classifica è Chiara Occhipinti del Circolo Velico Scirocco.
Nella Classe Radial 4 posizioni su cinque, in vetta alla classifica di campionato, sono appannaggio degli atleti del Club Canottieri Roggero di Lauria che occupano l’intero podio con la medaglia d’oro di Carlo Sbacchi che colleziona 18 punti grazie a ben 5 vittorie e per 5 volte al secondo posto. La medaglia d’argento va a Nanni Sanfilippo con 27,5 punti con al proprio attivo 2 vittorie e due secondi posti. La medaglia di bronzo è per Claudio Puglisi che colleziona 40 punti. Continua a primeggiare, e non solo nelle classifiche femminili, l’atleta della Società Canottieri Marsala, Giulia Schio che sembra trovarsi già a proprio agio nella Classe Radial cui è recentemente approdata. Per lei il quarto posto assoluto e prima tra le donne.
Ciliegina sulla torta per Nanni Sanfilippo che ad Ortona è ottavo in classifica generale e vince  il titolo di Campione Italiano over 19. Un ulteriore riconoscimento oltre che per l’atleta di buona tempra, anche per il titolato Club Canottieri Roggero di Lauria e per la VII Zona.