CON UNA PARTECIPAZIONE NUMEROSA SI È SVOLTA A NAPOLI LA PRIMA TAPPA DEL TROFEO OPTISUD

news del 21.02.2019
Con la partecipazione di 50 Cadetti e 190 Juniores, si è svolta il 16 e 17 febbraio al Circolo Nautico Posillipo la prima tappa del Trofeo Optisud 2019.
Per le condizioni meteo decisamente instabili, le prove disputate sono state soltanto tre. Sabato 16 febbraio è stata completata soltanto una delle tre prove previste per la prima delle due giornate, mentre domenica ne sono state completate due. I partecipanti hanno regatato suddivisi in due batterie, gialla e blu per gli juniores mentre per i cadetti si è svolta la regata di flotta.
La vittoria per gli juniores è andata a Davide Nuccorini del Circolo Velico Roma con tre primi su tre prove. Vittoria tra le ragazze per Claudia Quaranta del Circolo Velico Bari.
Tra i Cadetti, vittoria di Francesco Carrieri della sezione di Bari della Lega Navale Italiana.
Il miglior piazzamento tra i timonieri juniores della VII Zona è quello di Gianmarco Livoti del Circolo Nautico NIC, 12° in classifica, seguito al 13° posto da Alberto Incarbona della Società Canottieri Marsala. In 22^ posizione si piazza Gianmarco Niciforo del Club Nautico Augusta ed in 27^, Giulio Genna della Società Canottieri Marsala. Il primo timoniere della VII Zona tra i cadetti è Damiano Livoti del Circolo Nautico NIC, 15° in classifica mentre in 24^ posizione si piazza Derek Figurelli del Club Canottieri Roggero di Lauria.
Classifiche allegate.