CONCLUSO IL TERZO MODULO CORSO ISTRUTTORI I LIVELLO PER LE DISCIPLINE YACHT E MONOTIPIA

news del 17.11.2018
Preceduto, nel fine settimana precedente dal test di pre ingresso, svoltosi presso il Circolo Velico Isola del Vento di Isola delle Femmine (PA), si è svolto dal giorno 1 al 6 Novembre alla Cala ospitato dalla Società Canottieri Palermo, il terzo modulo del Corso Istruttori per le discipline Yacht e Monotipia; il primo di questa tipologia che si svolge in Sicilia. Per l’organizzazione, con la Società Canottieri Palermo hanno collaborato, la Lega Navale Italiana Palermo Centro e la Libreria del Mare.
Sono stati in 17 gli aspiranti al titolo di Istruttore di I livello, provenienti da Palermo, Siracusa, Catania, Marsala e da un Circolo dell’Adriatico che hanno preso parte al corso.
Coordinato dal responsabile Formazione della VII Zona FIV, Ernesto Martinez, il corso, ha avuto come docenti: Riccardo Spanu, coordinatore e formatore nazionale; Guido Burattini, formatore nazionale metodologia e didattica; Franco Frediani formatore nazionale strumenti di bordo, Stefano Borelli formatore nazionale responsabilità. La responsabilità della logistica era affidata a Francesco Di Lorenzo.
Ha seguito l’attività del corso, su incarico della FIV Nazionale, il Consigliere nazionale Ignazio Florio Pipitone, componente il Gruppo Nazionale Formazione che ha svolto un intervento sulla normativa scuola vela.