CORSO DI BOAT SECURITY & SAIL - LNI SIRACUSA

news del 29.04.2022

La Formazione ancora protagonista in VII Zona. Siracusa ospita nei locali dalla Lega Navale Italiana Siracusa vela il corso di Boat Security & Sail, primo dei due in programma in questo periodo. L’attività vede la presenza di 19 partecipanti provenienti dalle provincie della Sicilia Orientale. Il Presidente Francesco Zappulla, dopo il benvenuto agli allievi, il ringraziamento al Presidente della Lega Navale di Siracusa Marco Iannò per l’ospitalità offerta e per la preziosa collaborazione, ha passato la parola al Consigliere Nazionale Ivan Branciamore che ha portato anche i saluti del Presidente Nazionale Ettorre.
Il Presidente Francesco Zappulla dopo una breve presentazione del Formatore Nazionale FIV Riccardo Spanu che la Zona ringrazia per l’impegno e la qualità del lavoro svolto, coadiuvato dal direttore sportivo Sergio Petrina e dal consigliere zonale Carmelo Genovese ha avviato i lavori ed ha affidato al Referente della Formazione Sicilia Ernesto Martinez il percorso formativo degli allievi con il supporto del Formatore Nazionale FIV Riccardo Spanu.
Il Comitato di Zona, per agevolare il più possibile gli interessati, ha deciso di replicare l’Attività organizzando lo stesso corso in Sicilia Occidentale a Palermo presso la Lega Navale Italiana Palermo nei giorni 1, 2 e 3 maggio.
“Riconosciuta l’importanza della Formazione, puntiamo molto sulla qualità in assoluta sintonia con la Formazione Nazionale e siamo sensibili alle diverse esigenze del Territorio”, queste le chiare parole del Presidente Zappulla che da anni investe risorse ed impegno per offrire percorsi ad alto contenuto formativo.
Un grazie al Circolo Velico Ribellino per la valida collaborazione offerta all’organizzazione.