CORSO ISTRUTTORI DI 2° LIVELLO FIV

news del 11.10.2022
CORSO ISTRUTTORI DI 2° LIVELLO FIV  

OBIETTIVI DEL CORSO: Il Brevetto di Istruttore di II Livello FIV, sviluppa le tematiche relative alla gestione e allenamento di una squadra sportiva relativamente alla Disciplina YeM, saranno sviluppate tematiche relative alla specializzazione su barche abilitate alla navigazione senza alcun limite dalla costa anche per navigazione che richiede una permanenza in mare di più giorni e/o le tematiche relative all’allenamento e alla specializzazione agonistica su scafi monotipo o d’altura. 

L’attività didattica del Corso di formazione di 2° Livello è organizzata dalla Formazione Nazionale Istruttori in collaborazione con i Comitati VI e VII Zona, e strutturata in:
1. Tre Moduli Didattici Generali da 10 ore ciascuno (MDG 1-2-3), per i quali si devono aver compiuto 18 anni.
2. Quattro Moduli Didattici Specialistici da 10 ore ciascuno (MDS 1-2-3-4)
3. Un Modulo Didattico Nazionale di Approfondimento: da 10 ore (MDNA 1)
4. Tirocinio, l’aspirante Allenatore (A) deve frequentare almeno un tirocinio di minimo 24 ore in occasione delgli allenamenti con le Squadre nazionali giovanili.

DOVE e QUANDO: Il corso sarà svolto in collaborazione tra la VI Zona e la VII Zona. Il corso si svolgerà prevalentemente a bordo delle imbarcazioni messe a disposizione dalla Zona di appartenenza, gli allievi imbarcheranno e sbarcheranno presso i porti identificati dalla Zona di appartenenza.

Per i tessarati VI Zona: - dal 23 Ottobre alle ore 09.00 al 29 Ottobre alle 18.00 presso il Porto Crotone
Per i tessarati VII Zona: - dal 23 Ottobre alle ore 09.00 al 29 Ottobre alle 18.00 presso il Porto Palermo
L’attività prevede dopo l’imbarco la preparazione per la navigazione su più giorni.

MODALITA’ DI AMMISSIONE Il corso é riservato ad un massimo di 20 partecipanti di cui 10 riservati ai tessarati VI Zona e 10 partecipanti riservati alla VII Zona, qualora risultassero dei posti liberi potrenno essere ammessi anche i tessarati di altre Zone. Le domande di ammissione dovranno essere compilate quanto prima e comunque entro il 17 Ottobre all’indirizzo http://www.formazionefedervela.it/ compilando il form e allegando in copia i file di tutta la documentazione prevista.

L’ammissione al corso sarà decisa dalla Formazione Fiv, sulla base dei documenti presentati in particolare sul curriculum personale presentato dall’interessato controfirmato dal Presidente dell’affiliato di appartenenza. Entro il 20 Ottobre la Formazione Fiv provvederà a confermare o meno ai candidati la loro ammissione al corso.