DEL NUOVO CONSIGLIO NAZIONALE DELLA CLASSE KITEBOARDING FANNO PARTE CLAUDIO ALESSANDRELLO E STEFANO BERTINI

news del 29.01.2017
La VII Zona, dopo la elezione dell’ex presidente del Comitato Zonale, Ignazio Florio Pipitone al Consiglio Nazionale FIV, in rappresentanza delle Società e di Ivan Branciamore in rappresentanza dei tecnici, continua ad esprimere dirigenti a livello nazionale. Recentemente, infatti, Claudio Alessandrello e Stefano Bertini figure di tecnici e dirigenti di rilievo della VII Zona, sono stati eletti nel Consiglio nazionale della Classe Kiteboarding Italia (CKI), elezione salutata con profonda soddisfazione dai dirigenti dai tecnici e dagli appassionati di Vela della VII Zona.
Claudio Alessandrello, Ufficiale di Regata nazionale FIV dal 1992 e Giudice Internazionale dal 2004, Istruttore FIV di II livello, appassionato di vela d’altura, ha acquisito anche particolare benemerenze nel campo del Kiteboarding; è infatti, tra i soci fondatori nel 2010 della CKI ed ha contribuito anche alla formazione dei giudici di Kiteboarding. Nel passato quadriennio olimpico ha già fatto parte del Consiglio della classe ricoprendo l’incarico di tesoriere.
Stefano Bertini ha maturato notevole esperienza, legata alla sua attività di agente di Polizia di Stato, anche in ambiti sportivi diversi dalla vela. Ha acquisito notevoli competenze legate alla vela, in qualità di promotore ed organizzatore di eventi nazionali di Kiteboarding e in qualità di UdR dei più importanti eventi nazionali della Classe. Ha anche un trascorso recente di atleta avendo preso parte con ottimi risultati a Campionati Italiani Kiteboarding nella specialità “Race” ad un Campionato Europeo ed alla “Open Water Challenge del 2011 in cui si è classificato al primo posto.
La VII Zona ospiterà il giorno 1 aprile una tappa del Campionato Italiano Kiteboarding-wave che sarà ospitata dall’Associazione Reef Puzziteddu di Campobello di Mazara. La Classe Kitebording sarà tra quelle che prenderanno parte nel 2018 alle Olimpiadi giovanili.

Il Consiglio Nazionale appena eletto risulta così composto: Presidente Mirko Babini; i consiglierri eletti oltre ad Alessandrello e Bertini sono, Luca Valentini e Simone Vannucci.