DISPUTATA AL CIRCOLO ISOLA DEL VENTO LA QUARTA TAPPA DI ITALIA CUP DELLA CLASSE SUNFISH

news del 23.10.2019
La flotta dei Sunfish barca di larghissima diffusione in USA e nel Sud America, (in Italia con un buon numero di velisti concentrati in Centro Italia tra Castiglione della Pescaia, Grosseto ed Orbetello e nell’area dello Stretto di Messina), si è trasferita al Circolo Velico Isola del Vento di Isola delle Femmine (PA), per disputare sabato 19 e domenica 20 Ottobre la quarta ed ultima tappa dell’Italia Cup.
Le prove disputate sono state complessivamente 5 delle quali 4 nella giornata di sabato ed una la domenica. «Cinque le prove disputate con vento variabile tra 6 e 12 nodi e temperature estive – si legge sul sito della Classe Sunfish - tutte molto combattute con cinque vincitori diversi e classifica aperta fino all'ultima prova.»
La vittoria è andata a Luigi De Luca della ASD Vela Mare ‘83, (3,(7),5,3,1) davanti a Ivan Mazzeo del Circolo del Tennis e della Vela Messina che conquista anche il primo posto nella Categoria Master ed a Giulio Brini della Società Canottieri Orbetello, terzo classificato. Stefano Ferro del Circolo Velico Castiglione della Pescaia vince tra i Gran Master mentre Ubaldo Vecchi del Circolo Nautico Marina di Grosseto è il primo dei Gran Gran Master.
Tra gli under23 vittoria per Luca Seguenza del Circolo Tennis e Vela Messina.
«Perfetta l'organizzazione – si legge ancora sul sito della Classe Sunfish - sia a mare che a terra, curata dal Circolo Isola del Vento capitanato da Francesco di Lorenzo a cui va un sentito ringraziamento.»