FRANCESCO ETTORRE NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE FIV. IGNAZIO FLORIO PIPITONE E IVAN BRANCIAMORE FANNO PARTE DEL NUOVO CONSIGLIOnews del 06.11.2016Si è riunita la XLVII Assemblea Nazionale Elettiva della Federazione Italiana Vela (FIV), sabato 29 ottobre a Genova, presso il Teatro della Corte in Piazza Borgo Pila, per il rinnovo delle cariche federali. L'Assemblea ha eletto alla Presidenza FIV, per il quadriennio 2017-2020, Francesco Ettorre. Il neo Presidente è stato eletto con la percentuale di 86 % degli aventi diritto al voto: 537 voti (35 le schede bianche) su 572 presenti con diritto di voto. Nel corso dell’Assemblea Nazionale, a cui era presente il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini, sono stati eletti anche i nuovi Consiglieri Federali per il quadriennio 2017-2020 e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. Entrano in Consiglio Federale, in rappresentanza delle Società: Domenico Foschini (245 voti, Nord), Fabio Colella (245 voti, Sud), Alessandro Mei (237 voti, Centro), Adolfo “Dodi” Villani (233 voti, Nord), Pietro Sanna (219 voti, Sud), Donatello Mellina (207 voti, Centro), Ignazio Florio Pipitone (187 voti, Sud). In rappresentanza degli Atleti sono stati eletti: Francesco Rebaudi (14 voti), Ivan Branciamore (13 voti) e, in rappresentanza dei Tecnici è stata eletta Luisa Franza. Francesco Innamorato è stato invece confermato come Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
Per la prima volta, nella recente storia della FIV, la Sicilia esprime due consiglieri: il presidente della VII Zona Ignazio Florio Pipitone, al termine del mandato di Presidente del Comitato VII Zona, in rappresentanza delle Società e Ivan Branciamore in rappresentanza degli atleti. Auguri, in bocca al lupo, buon lavoro e buon vento.
Qui di seguito riportiamo il link a “Saily.it”, il giornale on-line diretto da Fabio Colivicchi, dove è possibile vedere le dichiarazioni rese dal neo Presidente della FIV Francesco Ettorre e dai dieci consiglieri eletti, al Direttore della testata on line “Saily.it” che li ha intervistati. http://www.saily.it/it/node/11641. |