GIANMARCO NICIFORO È PRIMO TRA I NATI NEL 2007 NELLA V TAPPA DEL TROFEO KINDER + SPORT

news del 27.09.2016
Con lo svolgimento sul Lago Trasimeno della V tappa, organizzata nei giorni 24 e 25 settembre dal Club Velico Castiglionese, si è concluso il Trofeo Kinder + Sport 2016. Per gli atleti della VII Zona questa era una delle prove previste dal Programma “Progetto Optimist Italia” (Vedi allegato). Sole e temperatura estiva sul Lago Trasimeno, ma purtroppo il vento ha fatto le bizze come si legge nella nota AICO: «… fortunatamente nel primo giorno di regate si sono riuscite a disputare due prove, nonostante il vento sia arrivato tardi. I cadetti hanno addirittura concluso la seconda ed ultima prova al tramonto, ma è stato bene approfittare della prolungata durata del vento dato che il giorno successivo lo stesso vento, che sembrava distendersi in un orario utile, si è invece ritirato, costringendo il Comitato di regata a rientrare con un nulla di fatto di giornata. »
Soltanto due, quindi, le prove disputate e classifiche finali di tappa rimaste quelle compilate dopo la prima giornata di regate.

Buona la prova dell’atleta Gianmarco Niciforo del Club Nautico Augusta, già in evidenza, a fine agosto, nella 31^ Coppa Primavela, riservata agli atleti nati nel 2007, dove si piazzò al sesto posto. In questa quinta tappa del trofeo Kinder + Sport, Niciforo ha concluso la regata al 16° posto in classifica seguito al 18° da Michele Adorni dell’Auto Yachting Club di Catania, entrambi nati nel 2007. A Niciforo è andato il premio previsto per il primo cadetto in classifica nato nel 2007. Altra buona prestazione a livello nazionale, questa, per il giovanissimo atleta del Club Nautico Augusta. Gli atleti della VII Zona (da sinistra a destra nella foto, dopo l’istruttore Salvatore Tringali): Michael Di Fazio, Club Nautico Augusta; Gianmarco Niciforo, Club Nautico Augusta; Gianmarco Livoti,Auto Yachting Club Catania; Chiara Occhipinti, Circolo Velico Scirocco, Marina di Ragusa; Michele Adorni, Auto Yachting Club Catania; Arturo Marano, Auto Yachting Club Catania; erano seguiti nella regata del Trasimeno dall’istruttore Salvatore Tringali.