HA SUSCITATO NOTEVOLE INTERESSE IL II PARALIMPIC VELADAY SICILIA SVOLTOSI A SIRACUSA

news del 05.07.2018
Organizzata dalle sezioni di Palermo e Siracusa della Lega Navale Italiana, dal Circolo Velico Ribellino di Siracusa, in collaborazione con la VII Zona FIV e con il CONI provinciale di Siracusa presieduto da Liddo Schiavo, domenica 1 luglio si è svolta la II edizione del Paralimpic Veladay Sicilia, una rassegna velica dedicata ai diversamente abili appassionati di vela.
Gli atleti intervenuti hanno avuto l’opportunità di provare in mare le imbarcazioni Hansa 303 che saranno utilizzate alle Paralimpiadi di vela del 2024. 
Gli appassionati nel corso delle prove hanno potuto apprezzare la facilità di conduzione e di gestione delle imbarcazioni che sono arrivate in carrello da Palermo, grazie all’impegno del Vice Presidente del Comitato della VII Zona FIV Beppe Tisci, delegato all’attività paralimpica.
A provare le imbarcazioni c’erano, accorsi da tutta la provincia, circa 20 atleti e tra questi Carmelo Forastieri, affermato atleta diversamente abile della Classe Hansa 303.
«Con questa iniziativa – ha dichiarato Beppe Tisci - abbiamo voluto dimostrare come sia possibile, nell’ottica dell’integrazione ed inclusione sociale, praticare anche lo sport della Vela.» Ha presenziato alla II edizione del Paralimpic Veladay Sicilia il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico della Sicilia, Pietro Paolo Puglisi.