I LASERISTI DELLA VII ZONA AD ANDORA PER LA PRIMA ITALIA CUP

news del 13.02.2019
Prende il via ad Andora in Liguria il 15 Febbraio la prima prova dell’Italia Cup Laser che si concluderà il 17 Febbraio. Sono oltre 350 gli iscritti così suddivisi, come si legge, ad iscrizioni concluse, nel Sito ufficiale della Classe AICL: 50 Standard, 136 Radial e 167 giovani laseristi nella categoria 4.7.
Numerosa e ben agguerrita la compagine della VII Zona i cui nomi trasmessi dal delegato di Classe della VII Zona Ernesto Martinez sono riportati, elencati per Classe e Società di appartenenza negli allegati, unitamente al bando di regata.
I timonieri della VII Zona arrivano al primo importante appuntamento nazionale dopo aver disputato due regate del Campionato Zonale.
Dopo Andora, l’attività di allenamento continuerà durante un raduno Zonale, diretto dall’olimpionico Michele Regolo che si svolgerà, organizzato dalla VII Zona presso il porto Turistico di Marina di Ragusa nei giorni 2 e 3 Marzo.
Il Porto turistico di Marina di Ragusa sarà poi teatro, per il secondo anno, di una importante regata nazionale della Classe Laser.
Il Circolo Velico Kaucana che ha dato apprezzabile prova delle proprie capacità organizzative in occasione della prima prova di Italia Cup nel novembre 2017, curerà anche per il 2019 congiuntamente a tutti i circoli velici iblei costituiti in Comitato, l’organizzazione della seconda prova della regata nazionale “Italia Cup”.
La regata avrà la base logistica presso il Porto Turistico del capoluogo ibleo, accogliente e attrezzata Marina che ospita imbarcazioni di ogni stazza e rivelatasi ottima base logistica anche per regate di carattere nazionale.
Allegati elenchi dei laseristi della VII Zona partecipanti alla “Italia Cup” di Andora e Bando di Regata.