II TAPPA CAMPIONATO ZONALE LASER IN RADIAL VINCE SANFILIPPO PRIMA FEMMINILE CRISCIONE IN 4.7 VINCE SANTAGATI PRIMA FEMMINILE OCCHIPINTI

news del 01.06.2018
Va in archivio la seconda tappa del Campionato Laser della VII Zona che si è disputata domenica 27 maggio a Catania, ospitata dal Circolo Nautico Nic.
Due le categorie, Radial con 17 imbarcazioni e 4.7 con 21 che hanno regatato con un vento leggero di intensità tra 5 e 6 nodi portando a termine le due prove previste.
Nella categoria Radial, protagonisti sono stati gli atleti del Club Canottieri Roggero di Lauria con 3 presenze nelle prime 5 posizioni.
La vittoria della tappa, con un primo ed un secondo posto, è andata a Nanni Sanfilippo che continua il suo trend positivo.
Ad interrompere la sequenza in classifica degli atleti del Lauria, allenati da Claudio Sacchi, si è inserita al secondo posto, prima in classifica femminile, Cesarina Criscione del Circolo Velico Scirocco (3,1) allenata da Giuseppe Terrana e poi dalla terza alla quarta posizione i velisti del Club Canottieri Roggero di Lauria con Carlo Sbacchi (2,3) al terzo posto e Claudio Puglisi (5-4) in quarta posizione.
Nella Categoria 4.7 ad avere il predominio sono stati gli atleti del Circolo Nautico Nic che presidiano 4 delle prime 5 posizioni. Guida la classifica al primo posto (1,3) Giuseppe Santagati. Immediatamente a ridosso, al secondo posto, Oliver Riccobono (3,2) del Circolo della Vela Sicilia, allenato dall’istruttore Ernesto Martinez.
Così, poi, gli altri velisti del Circolo Nautico Nic: al terzo posto Claudio De Fontes (2,5), al quarto Michele Trobia, (4,4), al quinto Ruggero Rainieri (10,1).
Gli atleti del Nic sono allenati dall’istruttore Enrico Stefanelli, coadiuvato da Girolamo Platania e Gabriele Valenti. Prima donna in classifica 4.7, al sesto posto assoluto, è Chiara Occhipinti del Circolo Velico Scirocco, allenata da Giuseppe Terrana.