JHAPLIN OO7 DI CESARE DELL’ARIA CHIUDE IN BELLEZZA LA STAGIONE NAZIONALE DELLA CLASSE PLATU 25

news del 28.09.2018
In bella evidenza la VII Zona nella Classe Platu 25 grazie al secondo posto conquistato nella terza ed ultima prova di Coppa Italia da Jhaplin 007 di Cesare Dell'Aria del Circolo Nautico NIC. Dello stesso Circolo catanese fanno parte, tranne il drizzista Bruno Migliore del Club Canottieri Roggero di Lauria, gli altri componenti dell’equipaggio che oltre all’armatore Cesare Dell’Aria al timone sono: Alberto Costa randista, Alberto Nunziante tailer e Giovanni Dell'Aria prodiere.
Cesare Dell’Aria e Jhaplin 007 arrivano a questo successo dopo la medaglia di bronzo conquistata al Campionato Italiano 2018 disputato dal 4 al giorno 8 luglio.
Bellissima anche in questa terza ed ultima prova di Coppa Italia la prestazione dell’equipaggio di Jhaplin 007 che ha conquistato il secondo gradino del podio non senza lottare strenuamente, per contrastare i temibili avversari di Bastian Contrario di Paolo Lazzerini del Club Nautico Versilia; confronto che Dell’Aria ha risolto a proprio favore con un solo punto di vantaggio.
«Regata di difficile gestione – ha commentato Cesare Dell’aria – le condizioni per noi ideali sono quelle in cui il vento oscilla tra 6 e 7 nodi, ma nelle prime due prove l’intensità del vento superava abbondantemente questi limiti. Ma ci siamo difesi bene dalla ormai consolidata supremazia di Five For Fighting, mentre abbiamo attaccato Bastian Contrario che ha persistentemente insidiato la nostra posizione in classifica, ma – ha concluso l’armatore e timoniere di Jhaplin - l’equipaggio è stato all’altezza del confronto».
La terza tappa di Coppa Italia Platu si è svolta dal 21 al 23 settembre a Marina di Pisa, organizzata dallo Yacht Club Montecatini. A vincere con una giornata di anticipo grazie a sette vittorie consecutive è stata Five For Fighting 3 di Tommaso De Bellis Vitti della sezione di Monopoli della Lega Navale Italiana.
In terza posizione si è piazzato Bastian Contrario di Paolo Lazzerini del Club Nautico Versilia. Allegate la classifica assoluta e Corinthian.