L’ATLETA DEL CLUB CANOTTIERI ROGGERO DI LAURIA SOFIA GIUNCHIGLIA VINCE IL TROFEO OPTISUD

news del 18.05.2016
Quinto posto nella prima tappa di Bari, decimo posto nella seconda tappa di Pisticci, si ripete nella terza tappa di Vico Equense, e la costanza di Sofia Giunchiglia atleta Optimist junior del Club Canottieri Roggero di Lauria di Palermo, viene premiata con la vittoria del Trofeo Optisud Junior, la cui ultima di tre tappe, si è svolta a Vico Equense nei giorni 7 e 8 maggio.
Il circuito dedicato alla Classe Optimist che si svolge in località del sud della penisola ha come teatro zone di mare del Tirreno dello Ionio e dell’Adriatico.
Sofia Giunchiglia ha così avuto modo di festeggiare una a settimana dopo la regata, esattamente il 15 maggio, il suo 14° compleanno. Proprio per un soffio, un altro atleta palermitano, Alfredo Salerno, ha mancato di regalarsi e di offrire al proprio Club un altro posto sul podio. Per un soffio infatti, il dodicenne Salerno che debutta quest’anno in categoria juniores è andato ad occupare la quarta posizione nella classifica finale del Trofeo.
L’appuntamento con il Trofeo Optisud è fissato per il 2017; le tre tappe coinvolgeranno le Zone FIV: IV (Lazio), VI (Calabria e Basilicata) e IX (Abruzzo e Molise).