LA VII ZONA GUIDA LE CLASSIFICHE DELLA PRIMA TAPPA DEL TROFEO OPTISUD

news del 06.03.2018
Marco Genna della Società Canottieri Marsala primo Junior, Gianmarco Niciforo C.N. Augusta primo Cadetto
Con la partecipazione di 111 atleti Juniores e 79 Cadetti, si è conclusa a Taranto, dopo quattro prove, la prima tappa del Trofeo OptiSud 2018.
Tra gli juniores, vittoria sul filo di Marco Genna (1,1,1,(5)), l’affermato atleta della Società Canottieri Marsala, azzurro al Campionato del Mondo Optimist 2017. Secondo in classifica Pietropaolo Orofino (1,1,1,(12)) del Reale Yacht Club Savoia ed al terzo posto Mario Trabucco (2,(9),3,1) del Circolo Nautico Caposele. Ragguardevole la posizione in classifica degli altri atleti della VII Zona con il settimo e ottavo posto di Tommaso De Fontes e Cianpiero Pagliaro del Circolo Nautico Nic, il nono posto di Alberto Incarbona della Società Canottieri Marsala, il decimo di Alfredo Salerno del Club Canottieri Roggero di Lauria. Alessandra Grasso del Circolo Nautico Nic è seconda in classifica femminile, dodicesima in classifica generale.
Tra i Cadetti a guidare la classifica è Gianmarco Niciforo ((2),2,2,19 l’atleta sempre più positivo del Club Nautico Augusta che si afferma con decisione sul secondo classificato Menotti Conti ((7),7,1,2) del Club Nautico Posillipo e sul terzo in classifica Federico Sparagna (3,6,(7),5) del Circolo Nautico Caposele.
Anche tra i Cadetti la posizione in classifica degli atleti della VII Zona è più che apprezzabile con Arturo Luciano Marano del Club Nautico Augusta in sesta posizione, Giulio Genna della Società Canottieri Marsala in settima posizione, Gianmarco Livoti del Club Nautico Augusta all’ottavo posto e Michele Adorni della Società Canottieri Marsala all’undicesimo posto.

FOTO: da sinistra Salvo Tringali, istruttore di Gianmarco Niciforo, Marco Genna, Gianmarco Niciforo, Alessandra Grasso, Enrico Tortorici, istruttore di Marco Genna alla Società Canottieri Marsala.