MATCH RACE ALLO YACHT CLUB MARINA DI CALA DEL SOLE DI LICATA

news del 15.03.2016
Ha avuto come base logistica lo Yacht Club Marina di Cala del Sole di Licata il Match Race di grado 4 che si è svolto il 12 e 13 marzo, organizzato da Yacht Club Marina Cala del Sole, Club Nautico Gela e Associazione Vela del Sud.
Nelle due giornate di regate sono stati 4 i team che si sono confrontati ed hanno disputato 3 round robin e 18 voli.
Nella prima giornata le prove si sono disputate con venti leggeri, mentre nella seconda giornata si è dovuto attendere che il vento si stabilizzasse in intensità e direzione.
Per il team di Catania questo Match ha rappresentato una sorta di ”battesimo de fuoco” essendosi misurato per la prima volta in un Match Race.
Al termine dei match disputati, il team Top 1 di Maurizio Timineri con 9 vittorie su 9 voli si è aggiudicato la vittoria precedendo il Team Extra 1 di Massimo Barranco ed il terzo classificato, il Team Catania di Salvo Sagona.
Questa la composizione degli equipaggi: Team Top 1: Timoniere Maurizio Timineri, Sergio Todaro, Enzo Minaldi e Marco Presti;
Team Extra 1: Timoniere Massimo Barranco, Cristian Granvillano, Salvino Marotta e Mario Cassarà;
Team Catania: timoniere Salvo Sagone, Francesco Impallomeni, Albatros Turco, Giuseppe Buglio, Giovanni Scardilli;
Team Morello: Timoniere Giuseppe Morello, Francesco Barone, Nicola Maganuco, Luigi Tandurella.
Esemplare la direzione delle regate da parte del CDR presieduto da Nicola Tartamella e composto da Gaetano Ravalli, Maurizio Marino e Francesco Pane.
L'arbitraggio è stato affidato ai bravissimi umpire Luigi Bertini ed Ylenia Ciummei.
Prossimo appuntamento a Licata dal 15 al 17 aprile 2016 con il Match Race di grado 3 al quale si sono già iscritti 3 team stranieri.
In occasione del Match Race reso possibile grazie alla loro intesa, è stato realizzato un sodalizio tra lo Yacht Club Marina di Cala del Sole, presieduto dall’ingegner Geraci, ed il Club Nautico Gela rappresentato da Capitan Massimo Barranco rinomato velista ed armatore.