ORO E ARGENTO PER I DUE EQUIPAGGI DEL CV KAUCANA AL CAMPIONATO ZONALE FIV555. BRONZO AL NUOVO CIRCOLO DEL TENNIS E DELLA VELA DI MILAZZO

news del 07.09.2016
Si è disputato nei giorni di sabato 3 e domenica 4 settembre, con la partecipazione di cinque equipaggi, il Campionato Zonale della Classe FIV555 ospitato dal Circolo Velico Kaucana che oltre alla organizzazione in mare ha particolarmente curato, come sempre, l’ospitalità. Un cielo soleggiato, una leggera brezza ed un caldo decisamente estivo hanno caratterizzato le due giornate nelle quali si è articolato il Campionato. A vincere il titolo è stata una delle due barche in regata con i colori del Circolo Kaucana, ITA 523 timonata dal giovane, ma già valido timoniere anche di 470, Piero Iozzia con Raffaele Gulino a prua, Damiano Iozzia allo Spi e Alessio Scribano al tangone. Ben tre delle 5 prove di campionato sono state appannaggio del team del C.V.Kaucana (1,1,2,2,1,3). Ed è ancora un equipaggio del C.V.Kaucana ad occupare il secondo gradino del podio con ITA 524 timonata da Carlo Dipasquale, Matteo Cascione a prua, Chiara Dipasquale spi ed Enrico Rosso al tangone. La medaglia di bronzo va all’equipaggio del Nuovo Circolo del Tennis e della Vela di Milazzo con Dario Cannistrà al timone  e Federico Amalfa, Federica Iannucci e Gianfranco Zirilli.

Quattro degli equipaggi che hanno preso parte al Campionato Zonale, i due team del CVKaucana, l’equipaggio del Nuovo Circolo del Tennis e della Vela di Milazzo e l’equipaggio del Club Nautico Augusta, sono partiti oggi, 7 settembre, alla volta di Termoli per prendere parte al Campionato Nazionale della Classe FIV555 che si disputerà nei giorni 9 e 10 settembre.