PORTATE A TERMINE QUINTA E SESTA TAPPA DEL CAMPIONATO ZONALE LASER

news del 08.06.2017

Con lo svolgimento, il 28 maggio, della V tappa del Campionato Zonale Laser organizzato da Isola del Vento, il Circolo Velico di Isola delle Femmine (Pa) e la disputa della VI tappa, il 4 giugno, organizzata dalla Società Canottieri Marsala, procede l’attività agonistica Zonale della Classe Laser, rifiorita in maniera rigogliosa in VII Zona, grazie all’apporto dei giovani atleti provenienti dalla Classe Optimist. Nella V tappa a prevalere, in questa occasione non soltanto in classifica femminile, è Giulia Shio della Società Canottieri Marsala che guida la classifica della Categoria 4.7 con un primo e secondo posto parziali, seguita da Giuseppe Santagati (4,1) del Circolo Nautico Nic ed al terzo posto, al suo positivo esordio in Classe Laser, dall’ancora “optimista” Oliver Riccobono (5,4)del Circolo della Vela Sicilia. A guidare la Classifica Radial di questa quinta tappa è Giovanni Sanfilippo (1,3) del Club Canottieri Roggero di Lauria seguito a parità di punteggio (2,2) da Cesarina Criscione del Circolo Velico Scirocco ed in terza posizione da Carlo Sbacchi (3,6) del Circolo Nautico Nic. Novità anche in Categoria Radial nella quale esordisce un atleta che primeggia in 4.7, Salvatore Sciuto, classificatosi al quarto posto.
Nella VI tappa sono i due atleti del Circolo Nautico Nic a primeggiare nella Categoria 4.7 con un primo posto di Salvatore Sciuto (2,1), tornato a regatare in 4.7 dopo l’esperienza in Radial della V tappa, ed un secondo posto, a parità di punteggio di Giuseppe Santagati (1,2). Sempre brillante, l’atleta della Compagnia del Porto Marsa A’Rillah Y.C. di Marina di Ragusa, Alessandro Iacono (4,3) guadagna il terzo posto, seguito a parità di punteggio da Giulia Schio (3,4), prima, come spesso avviene, in classifica femminile. Vito Messina della Società Canottieri Marsala, con due vittorie parziali è in testa alla classifica Radial seguito al secondo posto da Giovanni Sanfilippo (2,2) del Club Canottieri Roggero di Lauria ed in terza posizione da Amos Di Benedetto (3,3) della Società Canottieri Marsala.
Gli atleti della VII Zona brillano anche a livello nazionale tenuto anche conto delle posizioni che occupano nella Ranking List nazionale, aggiornata al 25 maggio. Nella categoria 4.7 Giuseppe Santagati è 8°, Salvatore Sciuto è 12°, Giulia Schio 14°, Alessandro Iacono è 20° e Ruggero Rainieri è 28°. Nella Categoria Radial Maschile, Amos Di Benetto è 2°, Simone Ferrara è 3°, Giovanni Sanfilippo è 10°, Carlo Sbacchi è 13°.