PRESENTATA A ROMA LA PARA SAILING ACADEMY FIVnews del 11.11.2022Presentata oggi al Porto di Roma la Para Sailing Academy, un centro tecnico e promozionale itinerante dedicato al mondo Para Sailing.
la Para Sailing Academy offrirà l’occasione di avvicinarsi alla vela attraverso le strutture e le attività di un vero e proprio villaggio itinerante che toccherà varie tappe in tutto il territorio nazionale. Alla presentazione presso il Porto Turistico di Roma, tra Ostia e Fiumicino, il Presidente Francesco Ettorre ha dato il benvenuto alle autorità presenti, sottolineando nel suo discorso di apertura, l’importanza di avvicinare più persone possibili all’attività sportiva velica. Presenti della VII Zona il Presidente della Classe Hansa Carmelo Forastieri, neo Campione Italiano al CICO Edison Next 2022 di Formia (LNI Palermo), Giuseppe Tisci, Vice Presidente del Comitato VII Zona FIV, Ernesto Martinez (Referente zonale per la formazione) e Fabio Ajovalasit (Tecnico Zonale Parasailing). Dichiarazione di Carmelo Forastieri (Presidente Classe Hansa 303):
“Ringrazio la Fiv, il Presidente Ettorre e il Consigliere Nazionale Fabio Colella per aver investito in questo progetto ambizioso, è un'ottima opportunità per la diffusione della vela Para Sailing in Italia. Il tour itinerante permetterà anche alle persone che hanno difficoltà a spostarsi di approcciarsi alla vela rimanendo in un luogo vicino alla propria abitazione.” Dichiarazione di Giuseppe Tisci (Vice Presidente del Comitato VII Zona FIV):
“Il Progetto è di grande importanza e darà un grosso contributo per lo sviluppo dell'attività paralimpica. In Sicilia siamo pronti per ospitare al più presto l'Academy e le attività necessarie per la sua promozione.”
|