PRIMA PROVA CAMPIONATO DI PRIMAVERA - SOCIETÀ CANOTTIERI PALERMOnews del 14.04.2022Sabato 9 Aprile si è disputata la prima prova del Campionato di Primavera della Società Canottieri Palermo.
Lasciati gli ormeggi la flotta è stata subito messa alla prova da un vento sostenuto che soffiava già dalle prime ore della mattina nel porto di Palermo.
Dopo aver posizionato il campo con un vento di 15-20 nodi, le barche più veloci si sono ritrovate molto vicine tra loro alla boa di bolina, ma nella prima poppa iniziano i problemi con le vele di prue e gli equipaggi più preparati riescono a mantenere il vantaggio sino all'arrivo.
In evidenza la barca South Kensington dell’armatore Massimo Licata D´Andrea (C.V. Siciliano), timonata e regolata egregiamente dall'esperto equipaggio e Sugar Babe degli armatori Vitello, Chiaramonte, Russotto (LNI Palermo) tra i Gran Crociera.
Tra le Vele Bianche Poquito III di Tommaso Adragna del C.V. Siciliano. Il prossimo appuntamento per la seconda tappa del Campionato è previsto per Maggio con una regata costiera.
|