PRIMA SELEZIONE NAZIONALE OPTIMIST. INSEGUENDO LA TOP TEN

news del 06.05.2019
Dal 27 Aprile al primo Maggio, organizzata dalla Sezione di Napoli della Lega Navale Italiana, si è svolta la prima delle due Selezioni Nazionali Optimist valide per la partecipazione al Campionato Mondiale ed al Campionato Europeo. Tutti i partecipanti alla prima selezione prenderanno parte alla seconda che si svolgerà a Follonica dal 16 al 19 maggio, organizzata dalla locale Sezione della Lega Navale italiana. Ai fini della partecipazione ai Campionati sarà tenuto conto dei risultati delle due Selezioni.
«Sono state tre giornate intense e certamente molto difficili per tutta la flotta – ha commentato Marcello Meringolo tecnico della Associazione Italiana Classe Optimist (AICO) - partendo con una prima giornata con più vento e onda, passando per le condizioni di vento medio, più classiche per il golfo.»
Nella top 10, sono entrati Davide Nuccorini del Circolo Velico Roma, Ginevra Caracciolo della Sezione di Napoli della Lega Navale Italiana, Adriano Quan Cardi della Sezione di Ostia della Lega Navale Italiana, Lisa Vucetti della Società Velica Barcola e Grignano, Lorenzo Pezzilli del Circolo Velico Ravennate, Alex Demurtas e Mosè Bellomi di Fraglia Vela Riva, Alessio Castellan del Circolo Velico Muggia, Alessandro Cortese del Circolo Velico Crotone e Niccolò Pulito del Tognazzi Marine Village.
Quasi a ridosso dei primi 10 si trovano posizionati Tommaso De Fontes del Circolo Nautico NIC in 12^ posizione, Michele Adorni della Società Canottieri Marsala al 14° posto e più distanziato Giulio Genna della Società Canottieri Marsala al 22° posto.
Gli altri velisti della VII Zona occupano le seguenti posizioni
30° Silvia Adorni, Società Canottieri Marsala;
49° Giuseppe Liardo, Circolo Nautico Gela;
52° Gianmarco Niciforo, Circolo Nautico Augusta;
69° Giuliano Trobia, Circolo Nautico NIC;
72° Alessandra Grasso, Circolo Nautico Nic;
85° Lorenzo Albanese, Club Canottieri Roggero di Lauria;
90°Alberto Incarbona, Società Canottieri Marsala;
94° Gianmarco Livoti, Circolo Nautico NIC;
116° Lorenzo Torre, Società Canottieri Marsala.