QUARTA TAPPA DEL TROFEO COMITATO. VINCONO ADORNI TRA GLI JUNIORES E MANGIAMELI TRA I CADETTI

news del 18.10.2019
È toccato a Michele Adorni della Società Canottieri Marsala, guidare la classifica juniores di tappa del quarto dei cinque appuntamenti del Trofeo Comitato della Classe Optimist.
Alla regata che si è svolta a Palermo, organizzata dal Circolo della Vela Sicilia hanno preso parte 59 juniores e 25 Cadetti. Un quarto posto iniziale e due successive vittorie hanno consentito all’atleta della Società Canottieri Marsala di superare di misura il secondo classificato, l’autorevole Tommaso De Fontes (1,5,2) del Circolo Nautico NIC, leader, dopo le prime quattro tappe, del Trofeo Comitato. In terza posizione, ancora un atleta del NIC, Giuliano Trobia (2,2,8). Prima della donne, settima in classifica di tappa, è Silvia Adorni della Società Canottieri Marsala che occupando la medesima posizione nella classifica generale provvisoria del Trofeo Comitato dopo la quarta tappa, guida la classifica femminile alla vigilia della conclusione del Trofeo.
Tra i Cadetti la quarta tappa è stata appannaggio di Salvatore Mangiameli (2,3,1) del Circolo Nautico NIC che interpone un sostanzioso distacco dal secondo classificato Matteo Di Dio (4,6,4), atleta emergente del Club Nautico Gela. In terza posizione, prima in classifica femminile l’inarrestabile Gilda Nasti (5,9,2) del Circolo Nautico NIC che si trova al secondo posto della classifica generale provvisoria del Trofeo dopo quattro tappe.
La quinta ed ultima tappa si svolgerà il 3 novembre ad Isola delle Femmine organizzata dal Circolo Velico Isola del Vento.
La regata conclusiva del Trofeo Comitato  sarà preceduta dal raduno tecnico Zonale

Optimist che si svolgerà dal 31 ottobre al 2 Novembre organizzato dal Comitato VII Zona FIV. Il raduno sarà curato dal tecnico di IV livello FIV Massimo Giorgianni collaborato dai tecnici di Zona.
Allegati:
Classifiche di tappa
Classifiche provvisorie dopo le 11 prove delle quattro tappe svolte.