QUINTA TAPPA CAMPIONATO ZONALE TAVOLE A VELA ALLA LEGA NAVALE ITALIANA DI MARSALA

news del 12.12.2019
Hanno potuto surfare ancora sulle onde dello Stagnone di Marsala, nei giorni di sabato 7 e domenica 8 Dicembre, i protagonisti delle Tavole a Vela della VII Zona nel corso del quinto appuntamento del Campionato Zonale 2019 delle Classi Techno 293, RS:X e Windsurfer 2019 nel cui ambito è stato anche assegnato il Trofeo “Aldo Taormina”.
Gli atleti del Lauria e di Albaria, incalzati dai surfisti della Società Canottieri Marsala sono stati i protagonisti di questa tappa del Campionato Zonale Tavole 2019, organizzata dalla Sezione di Marsala della Lega Navale Italiana che negli anni è stata una delle culle naturali di validi atleti delle Tavole a Vela, nati e cresciuti nella VII Zona.
Presenti in buon numero i giovanissimi delle Categorie CH3 (8),CH4 (7) Experience(6) della Classe TECHNO che lasciano ben sperare per la continuità e lo sviluppo delle Tavole a Vela nella VII Zona. Hanno preso parte alla regata nelle categorie Experience e CH3 alcuni giovanissimi velisti del Circolo Velico Marsala alle loro prime esperienze, segnando così il contributo di nuove presenze del Velico Marsala in questo settore delle Tavole.
CH3
A conclusione di 4 prove la vittoria di tappa è andata a Sergio Agnello (2,1,2,(6), del Club Canottieri Roggero di Lauria, seguito da Cesare Genna (1,2,(8),5) della Società Canottieri Marsala ed al terzo posto, prima delle donne, Sara Dell’Ajra dell’Albaria (8.8.(dns).
CH4
Marco Di Benedetto ((11),4,1,2) della Società Canottieri Marsala è 2° overall e primo in classifica CH4, nella seconda posizione in CH4 si piazza Giorgio Raccuglia ((10),5,4,1) del Club Canottieri Roggero di Lauria; la terza classificata, prima delle donne, è Anna Ampola (13,11,(dns),7) del Club Canottieri Roggero di Lauria.
EXPERIENCE
Primo in classifica è Mario Stella (6,3,11,(dns)) della Sezione di Marsala della Lega Navale Italiana, prima in classifica femminile è Cristina Jeni (3,6,6,(9)) della SSD (??????) Palermo.
 
TECHNO 293 UNDER 13, UNDER 15, UNDER 17. Sono state 3 le prove disputate.
Tra gli UNDER 13 prima in classifica e prima delle donne è Francesca Salerno (5,4,4) del Club Canottieri Roggero di Lauria; la seconda in classifica è Benedetta Cirino (4,5,6) del Club Canottieri Roggero di Lauria mentre è dell’Albaria il 1° dei maschi e terzo under 13, Alessandro Mangione (7,7,7).
UNDER 15, primo overall e primo in classifica maschile è Gabriele Zavatteri (3,1,1) del Club Canottieri Roggero di Lauria, seconda under 15 e prima in classifica femminile è Sara Mangione (6,6,5) dell’Albaria.
UNDER 17 secondo overall e primo under 17 è Rayen Jabloun (1,2,2) della Società Canottieri Marsala

WINDSURFER
Anche per questa categoria sono state tre le prove disputate e gli atleti dell’Albaria hanno avuto il predominio in questa classe nella quale erano gli unici presenti. Il podio era composto dal vincitore Marco Casagrande, (2,2,1), dal secondo classificato Alessandro Minei (3,3,2) e da Rosario Cinquegrani (6,4,4). Il primo posto in classifica femminile va ancora ad un’atleta dell’Albaria Katerina Babikova (7,5,3). In RS:X vittoria in solitario per l’unica e prestigiosa partecipante, Laura Linares del Club Canottieri Roggero di Lauria che ha regatato nella Classe Windsurfer riportando due vittorie parziali.

Gabriele Zavatteri del Club Canottieri Roggero di Lauria è stato insignito del Trofeo Aldo Taormina. Nel corso della cerimonia un omaggio alla memoria è stato consegnato alla moglie ed ai figli presenti alla cerimonia.