REGATA ZONALE OPTIMIST - PRIMA TAPPA - CV SFERRACAVALLO

news del 31.01.2022

Si è conclusa domenica 30 gennaio, al Circolo Velico Sferracavallo, la Regata zonale Optimist - 1° tappa Trofeo del Comitato. In acqua 108 imbarcazioni - per altrettanti atleti - appartenenti a ventuno circoli provenienti da 16 comuni.

Tre prove le disputate oggi - a partire dalle 11 - con un vento di ponente oscillante tra i 15 e i 18 nodi di intensità.

Il podio
Categoria Cadetti
Primo gradino del podio per Riccardo Giuffré (CC Roggero Lauria), secondo posto Claudio Bonomo (CC Roggero Lauria) seguito da Isabella Rappa (che conquista anche il primo posto nella classifica femminile).

Categoria Juniores
1° classificato Yusei Castroni (Soc. Canottieri Marsala), 2° classificato Gianmarco Niciforo (CN Augusta), 3° classificato Andrea Sabbia (CC Roggero Lauria). Primo posto nella classifica femminile per Eleonora Cardella del Circolo Velico Sferracavallo.

Tra i velisti in regata (solo per la prima prova) anche alcuni dei partecipanti al Raduno Sperimentale Nazionale della AICO (Ass. Italiana Classe Optimist), ospitato da giovedì al Circolo Velico Sferracavallo. In acqua, quindi, anche velisti provenienti da Verona, La Spezia, Ancona, Lecco, Ostia, Brescia, Napoli, Bari.

‘’Queste tre giornate di raduno sperimentale della classe - dice Marcello Meringolo, Ct Nazionale Italiana Optimist - sono state molto soddisfacenti e abbiamo avuto la possibilità di lavorare bene, grazie anche al Circolo Velico Sferracavallo che ci ha supportato. Speriamo di tornare presto’’.

A rappresentare la Vela siciliana, atleti dei circoli di Augusta, Balestrate, Catania, Favignana, Gela, Marsala, Messina, Palermo e Siracusa.

Addetto stampa
Viviana Cinque