RITORNA LA CLASSICISSIMA DI SETTEMBRE AL GOLFO DI MONDELLO. 56^EDIZIONE DELLA SETTIMANA VELICA DEL MEDITERRANEO

news del 09.09.2018
«Si chiama settimana velica e settimana deve tornare ad essere». Così aveva affermato, nel settembre 2017, a conclusione della 55^ edizione della Settimana Velica del Mediterraneo, il Presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria, Giorgio Matracia.
Insieme al suo staff, nonostante le difficoltà a coinvolgere i giovani nei giorni della settimana, a causa dell’apertura delle scuole, il Presidente c’è riuscito e si è assicurata la “mediterraneità” dell’evento, coinvolgendo giovani atleti maltesi che saranno presenti alla “Settimana”. Si sono ampliati anche i tempi dell’evento, in quanto dopo il fine settimana inaugurale dal 14 al 16 settembre le regate proseguiranno il 22 e 23 settembre.
Nel primo fine settimana dal 14 al 16, oltre alle Classi Optimist e Laser, saranno presenti, anch’esse reduci dalla Coppa Primavela e dai Campionati Italiani giovanili in singolo, le Classi 29er, le tavole RS:X e Techno 293. In mare anche Hobie Cat 16 Hobie Cat 18, Formula 18, e Windsurfer. Il valore tecnico dell’evento sarà accresciuto dalla disputa per le Classi RS:X, Techno 293 e Laser, della V^ tappa del Campionato Zonale. Le regate proseguiranno nel fine settimana successivo con l’imprescindibile presenza di una delle imbarcazioni “regine” delle derive: il Dinghy 12” timonate, in maniera eccellente non soltanto da gran parte dei soci del Club Canottieri Roggero di Lauria presenti e frequentemente vincenti in regate nazionali e internazionali, ma anche dalla Lady Dinghy, Paola Randazzo del Circolo della Vela Sicilia. Altra delle novità di quest’anno sarà costituita dalle regate riservate agli equipaggi under 19 dei Platu 25.
Allegato il Bando.