SELEZIONE ZONALE OPTIMIST A SQUADRE. LA SOCIETÀ CANOTTIERI MARSALA PRENDERÀ PARTE AL CAMPIONATO ITALIANO

news del 08.06.2018
Atleti della Classe Optimist tra i più quotati, a confronto a Palermo nella zona di mare antistante il Club Canottieri Roggero di Lauria. Il prestigioso Club palermitano ha organizzato, infatti, il 3 giugno, la regata di selezione per il Campionato Italiano Optimist a squadre che si svolgerà a fine luglio a Follonica.
Erano 5 le squadre partecipanti, due del Club Canottieri Roggero di Lauria, due del Circolo Nautico Nic ed una della Società Canottieri Marsala. È stata quest’ultima ad avere la meglio alla fine del confronto che si è svolto con le modalità del Round Robin e ad incassare la partecipazione al Campionato Italiano.
Viene così interrotta la lunga serie di vittorie del Circolo Nautico Nic di Catania che ha rappresentato, ininterrottamente per 7 anni, la VII Zona al Campionato Italiano Optimist a squadre. La squadra della Società Canottieri Marsala è seguita nella classifica della selezione da quella del Nic Catania ed al terzo posto da quella del Club Canottieri Roggero di Lauria.
«Sono stati dei Match combattuti – ha commentato così la regata di selezione Enrico Tortorici, istruttore della Società Canottieri Marsala – ed è stata una bella giornata di sport. Le regate a squadre – ha aggiunto Tortorici – sono veramente un valore aggiunto per tutti, atleti, allenatori, dirigenti, genitori.» La squadra vincitrice, selezionata per prendere parte al Campionato Italiano Optimist a squadre, è formata da Marco Genna, junior anno 2003, Alberto Incarbona, e Silvia Adorni entrambi dell’anno 2006, debuttanti nella categoria juniores. Giulio Genna e Michele Adorni, entrambi cadetti, nati nel 2007.