SICILIANI SEMPRE PROTAGONISTI AL TROFEO OPTISUD

news del 18.05.2021
Si è conclusa la terza tappa del Trofeo Optisud, svoltasi a Roseto degli Abruzzi dal 15 al 16 maggio, che ha visto, nella categoria cadetti, aggiudicarsi il primo posto timoniere Vittorio Lentini, della Società Canottieri Marsala, con i Coach Mario Noto e Giulia Liuzza.
Vittorio Lentini, già primo nella classifica provvisoria, dopo le tappe di Crotone e Formia, ha confermato l’ottimo risultato, primeggiando su ben 60 altri atleti, provenienti dai circoli delle zone del Sud Italia; il terzo posto è andato a Mangiagli Giorgio, del Circolo nautico NIC Catania, mentre Pasqua Giulia, Club Nautico Augusta è prima femminile.
Nella categoria juniores il terzo posto è stato conquistato da Yussei Castroni, che si conferma, nella classifica generale, uno dei migliori timonieri della VII zona, già impegnato in altre selezioni nazionali.
Il risultato ha premiato anche il circolo di appartenenza, la Società Canottieri Marsala, cui è andato il Trofeo Challenge per l’anno 2021, dopo il primo riconoscimento già avuto nel 2018 con l’atleta Giulio Genna.
Nonostante le difficoltà del periodo agonistico appena trascorso, in cui le regate hanno subito inevitabili differimenti e nuove ricalendarizzazioni, la Settima Zona, con i suoi timonieri e i suoi istruttori, si conferma quale Zona che ha mantenuto e raggiunto risultati eccellenti in entrambe le categorie, premiando così, anche la costanza e l’impegno della programmazione del Direttivo Zonale.