TERZA TAPPA ZONALE LASER AL CIRCOLO DELLA VELA SICILIA. TROBIA PRIMO IN 4.7, SBACCHI VINCE IN RADIAL, SANFILIPPO PRIMO IN STANDARD

news del 28.03.2019
Si è svolta domenica 24 marzo, organizzata dal Circolo della Vela Sicilia, la terza tappa del Campionato Zonale Laser. A causa del vento di scarsa intensità le prove disputate sono state due per tutte le tre classi invece delle tre previste. Podio della Classe 4.7 per due terzi occupato dai velisti del NIC classificati al primo ed al terzo posto. Vincitore sui 27 partecipanti Michele Trobia (1,4), insidiato da Marco Genna (3,2) della Società Canottieri Marsala, secondo a parità di punteggio, mentre al terzo posto si piazza l’altro velista del NIC Giampiero Pagliaro (2,5). Prima donna in classifica quinta in classifica generale, Giorgia Palazzo del Club Canottieri Roggero di Lauria.
Nella Classe Radial sui dodici partecipanti ha la meglio Carlo Sbacchi del Club Canottieri Roggero di Lauria, vincitore in entrambe le prove. Al secondo posto, prima delle donne, Giulia Schio (2,3) della Società Canottieri Marsala ed in terza posizione Giorgio Calandrino, (3,4) del Club Canottieri Roggero di Lauria. La Classe Standard si anima e si rivitalizza grazie all’apporto di due validissime new entry: Nanni Sanfilippo del Club Canottieri Roggero di Lauria e Amos Di Benedetto della Società Canottieri Marsala, già validi animatori della Classe Radial che si sono già impegnati in Classe Standard nella prima tappa di Italia Cup ad Andora e nella seconda di Marina di Ragusa. Primo in classifica è Sanfilippo del Club Canottieri Roggero di Lauria, con due vittorie, mentre al secondo posto si piazza Amos Di Benedetto della Società Canottieri Marsala ed è Davide Grassi, ancora un velista del Lauria, ad occupare la terza posizione.