ULTIMA “FATICA” PER GLI ATLETI DELLA CLASSE LASER DELLA VII ZONA. ALL’ “ISOLA DEL VENTO” OTTAVA ED ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ZONALE

news del 23.10.2019
Tutto è pronto al Circolo Velico Isola del Vento di Isola delle Femmine (PA) per accogliere domenica 27 Ottobre i partecipanti (più riposati per aver recuperato l’ora di sonno perduta con l’arrivo dell’ora legale) alla ottava ed ultima tappa del Campionato Zonale Laser.
Il Campionato che ha preso l’avvio il 19 Gennaio al Circolo Nautico NIC di Catania giunge alla finale dopo 25 prove complessive, effettuate dalla Classe 4.7, 26 prove dalla Classe Radial e 13 dalla Classe Standard. In cinque delle sette tappe si è regatato per due giornate e soltanto in due tappe è stato possibile disputate sei prove. A guidare la classifica 4.7 (tre scarti) è l’outsider della Società Canottieri Marsala Lorenzo Caputo con 48 punti, seguito da Corrado Franzò del Circolo Nautico NIC con 70 punti, seguito da presso con 73 punti dal suo collega di Club Michele Trobia. Prima delle donne, in settima posizione è Giorgia Palazzo del Club Canottieri Roggero di Lauria.
Anche nella Classe Radial, in cinque delle sette tappe si è regatato per due giornate e soltanto in due tappe sono state disputate sei prove.
Guida la classifica Radial (dopo tre scarti) Carlo Sbacchi del Club Canottieri Roggero di Lauria che totalizza 24 punti con ben 16 vittorie. Prima delle donne e seconda assoluta con 42 punti in classifica generale è Giulia Schio della Società Canottieri Marsala, seguita al terzo posto da Sergio Lo Forte del Club Canottieri Roggero di Lauria con 95 punti. Nella Classe Standard i contendenti sono 5, ma soltanto Nanni Sanfilippo del Club Canottieri Roggero di Lauria che guida la classifica e Amos Di Benedetto della Società Canottieri Marsala che lo segue, (ma si appresta a trasferirsi in altra Società per mettere meglio a punto la sua preparazione) hanno preso parte in maniera continuativa alle regate di Campionato. Buon vento.
Allegati: Classifiche generali provvisorie dopo la VII tappa