VI PROVA CAMPIONATO ZONALE ILCA 6 E 4 - NIC CATANIA

news del 06.06.2022

TOMMASO DE FONTES DEL NIC DI CATANIA, TRIONFA ALLA 6^ PROVA DEL CAMPIONATO ZONALE ILCA 6. UN PODIO TUTTO NIC.

FRANCESCO PAGLIARO DEL SSD PALERMO SPORT TRIONFA AL CAMPIONATO ZONALE ILCA 4

Per il Nic di Catania è stato, quello trascorso, un intensissimo weekend dedicato alla vela. I migliori giovani timonieri dell’ Isola, circa una cinquantina di atleti, si sono sfidati nel mare del capoluogo etneo, affrontando le prove previste della 6^ prova del Campionato zonale Ilca( ex classe Laser),evento organizzato dal Nic di Catania su delega della Fiv.

Sono state giornate caratterizzate da pochissimo vento e solo due sono state le prove disputate. Gli atleti del Nic hanno saputo gestire le condizioni meteo locali.
Il comitato unico presieduto da Sergio Petrina era composto da: Angelo Massara, Antonino Aneri, Giovanni Trombatore, Salvo Luca, Franco Matassa, Gesualdo Bellia, Sebastiano D’Ambra e Maria valeria Bellinghieri.

I risultati Ilca 4 hanno visto trionfare Francesco Pagliaro classe 2005, del SSD Palermo Sport, seguito da Francesco Scavuzzo classe 2005, del Circolo Vela Sicilia e da Giulio Genna, classe 2007, della Società Canottieri Marsala. Gilda Nasti del C.n Nic di Catania è la prima tra le donne, seguita da Chiara Cartia.

Podio tutto C.n Nic di Catania per Ilca 6, primo classificato Tommaso Fontes, classe 2006, seguito da Giampiero Pagliaro, classe 2004, mentre al terzo posto si è classificata Alessandra Agata Grasso, classe 2005, che è stata anche prima tra le donne.